Visualizza la versione completa : riallestimento vasca info!
vorrei riallestire il mio acquario (dolce)
dato che ho un acquario con piante finte
ora mi chiedo: dato che ho 1 combattente maschio + la donna
10 neon
come potrei fare?
vorrei allestire l'acquario con piante vere mi date qualche consiglio?
servono le caratteristiche della vasca, misure o litri e wattaggio della lampada/e :-)
servono le caratteristiche della vasca, misure o litri e wattaggio della lampada/e :-)
70 litri
i wattaggio della lampada lo scrivo stasera che sto a casa : -11
...poi a seconda di quanti watt hai a disposizione consulta questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
basta togliere le piante finte ed aggiungere quelle vere,- facendo attenzione a toglierle dalla lana gialla sciacquandole per bene e magari se necessita tagliando 2 o 3 cm di radice (se troppo lunga).
70 litri
i wattaggio della lampada lo scrivo stasera che sto a casa :
70 netti o lordi, come hai arredato la vasca, ci sono legni o rocce...?
dacci più info possibili #22
no non ci sono legni
70 sono lordi
filtro interno
feli79, è importante sapere il litraggio netto per una serie di calcoli, se poi hai anche il filtro interno, per il calcolo del giusto rapporto w/lt dovresti eliminare dal conto totale del litraggio netto, anche il volume occupato dal filtro in quanto la luce non si espande all'interno del filtro stesso... è una cosa su cui mi hanno fatto riflettere da poco... non ho mai ragionato su questo punto perchè ho sempre preferito i filtri esterni e quindi il litraggio netto delle mie vasche era quello effettivo su cui potevo calcolare l'illuminazione...
Quanto è alto il tuo fondo e che tipo di fondo è?
controllato 15W
dovrebbero essere 60 litri netti
l'illuminazione è un po' pochina, 0.25 w/lt... non hai la possibilità di cambiare la lampada o aggiungerne una? Di solito si consiglia un valore medio di 0.5/0.6 w/lt...
Marca e modello della vasca? Filtro interno, quale? Come è fatto?
Dai dai dacci altre info :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |