PDA

Visualizza la versione completa : Vasca da riproduzione per otocinclus

kingdjin
29-01-2008, 13:21
Ragazzi poichè ho 2 oto che si riproducono ogni settimana(o meglio fanno le uova) ma tra ciclidi e caracidi le uova non durano nenache mezza giornata,avevo intenzione di allestire un 25 litri solo per loro 2 e nient'altro. Come dovrei allestirlo?ho notato che depongono su superfici aperte quidni credo niente tubi in pvc o similari. Avevo pensato a sabbia fine ambrata , foglie di quercia sul fondo e una radice. Come piante solo lemna minor. Credo che ambrerò l'acqua con della torba .. Che ne dite?

marco87
29-01-2008, 13:38
si l'arredamento non ha molta importanza, puoi farlo anche senza sabbia così le alghe di cui si nutrono si formano anche sul fondo...

_Sandro_
29-01-2008, 16:38
quoto marco87.. ;-)
le vasche da ripro la maggior parte delle volte è meglio tenerle "vuote".. ;-)

kingdjin
29-01-2008, 17:19
si ma ho letto che senza sabbia si forma un film batterico non molto buono. Tanto ne metterei davvero manco mezzo cm! e ho inenzione di mettere una luce con gradazione abbastanza basa. Ho provato con una pl da 4.000 e sulle pareti si formano delle alghe piccolissime. Qualche altro consiglio?

marco87
29-01-2008, 18:02
per stimolare le deposizioni cambi con acqua fresca e tenera ma da quel che ho capito non ne hai bisogno...la crescita degli avanotti è stata difficoltosa nel mio caso...credo che le alghe sui vetri non bastino e ci voglia qualcosa di più proteico ma sinceramente non avrei idea di cosa usare...

_Sandro_
29-01-2008, 18:03
si ma ho letto che senza sabbia si forma un film batterico non molto buono.

mi puoi spiegare meglio?

HyperioN
30-01-2008, 18:34
mi puoi dare i valori dell'acqua in cui li allevi e qualche info tipo da quanto tempo li allevi, il numero di uova deposte, il comportamento nell'atto riproduttivo, e il cibo??? mi saresti di grande aiuto!! :-))