Visualizza la versione completa : Vasca da riproduzione per otocinclus
kingdjin
29-01-2008, 13:21
Ragazzi poichè ho 2 oto che si riproducono ogni settimana(o meglio fanno le uova) ma tra ciclidi e caracidi le uova non durano nenache mezza giornata,avevo intenzione di allestire un 25 litri solo per loro 2 e nient'altro. Come dovrei allestirlo?ho notato che depongono su superfici aperte quidni credo niente tubi in pvc o similari. Avevo pensato a sabbia fine ambrata , foglie di quercia sul fondo e una radice. Come piante solo lemna minor. Credo che ambrerò l'acqua con della torba .. Che ne dite?
si l'arredamento non ha molta importanza, puoi farlo anche senza sabbia così le alghe di cui si nutrono si formano anche sul fondo...
_Sandro_
29-01-2008, 16:38
quoto marco87.. ;-)
le vasche da ripro la maggior parte delle volte è meglio tenerle "vuote".. ;-)
kingdjin
29-01-2008, 17:19
si ma ho letto che senza sabbia si forma un film batterico non molto buono. Tanto ne metterei davvero manco mezzo cm! e ho inenzione di mettere una luce con gradazione abbastanza basa. Ho provato con una pl da 4.000 e sulle pareti si formano delle alghe piccolissime. Qualche altro consiglio?
per stimolare le deposizioni cambi con acqua fresca e tenera ma da quel che ho capito non ne hai bisogno...la crescita degli avanotti è stata difficoltosa nel mio caso...credo che le alghe sui vetri non bastino e ci voglia qualcosa di più proteico ma sinceramente non avrei idea di cosa usare...
_Sandro_
29-01-2008, 18:03
si ma ho letto che senza sabbia si forma un film batterico non molto buono.
mi puoi spiegare meglio?
HyperioN
30-01-2008, 18:34
mi puoi dare i valori dell'acqua in cui li allevi e qualche info tipo da quanto tempo li allevi, il numero di uova deposte, il comportamento nell'atto riproduttivo, e il cibo??? mi saresti di grande aiuto!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |