Visualizza la versione completa : stranissimo problema con pompa di movimento
ciao a tutti.
ho una pompa di movimento che mi fa una strana cosa...
ogni tanto, in genere 2-3 volte al giorno, spruzza aria...
premetto che la pompa è completamente sommersa, quindi non può pescare aria.. in pratica fa come un getto d'aria (anche rumoroso, tipo pernacchia) e riempie l'acquario di bollicine...
la pompa è una seio 820 da 3200 lt/h.
che può essere?
sono sicuro che non pesca aria, l'ho visto in diretta e la pompa era sommersa completamente.
occhio anche una che avevo faceva così,dopo poco si è fusa,non sò il perchè faccia aria ma mi si è cotto l'interno attorno alla girante.
nestle, cerca di notare se riesce a fare una sorta di vortice e prelevare aria dalla superfice, a me ogni tanto le Tunze 6100 quando erano posizionate piu in alto riuscivano a creare un piccolo vortice e prendere aria
nestle, POTREBBE anche essere che raccoglie le bollicine in vasca e quando si accumulano la bolla d'aria si sposta e va a finire nella girante spruzzando le bollicine in vasca ;-)
proverò a notare meglio... magari la sposto qualche cm più iun basso...
non credo sia un problema di risucchio..l'età comincia a farsi sentire e non ricordo il principio esatto (interverrà qualcuno con una memoria migliore :-) ), legato al fatto che è normale e capità sovente che le pompe "buttino" bollicine..per cui credo che se inizia a farlo troppo spesso e non aspira aria, sia un problema alla girante come dice abracadabra,
l'ho spostata qualche cm più in basso.
mi sono messo un po' a guardare ed effettivamente si formano dei vortici ogni tanto vicino pompa...
non so se però erano quelli...
cmq la tengo d'occhio, anche se non è facile, perchè magari non lo fa per 2 giorni e poi 2 volte in un giorno...
Lo fa anche la mia, a me si formano quei vortici.
anche a me i vortici con la stessa pompa, l'unica è metterla più in basso rispetto alla superficie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |