Visualizza la versione completa : Surgelati. Che fare?
Alfonso Simone
29-01-2008, 10:04
Ciao a tutti!
Da sempre esistono pareri discordi sui mangimi surgelati ed io, che sono poco più che un neofita, nel dubbio non ne ho mai acquistati.
Oggi giravo sul sito di Petingross e mi sono imbattuto in questa pagina:
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_22_23_55&products_id=908
...Mi chiedevo cosa ne pensaste voi che invece ne sapete tante!
Grazie a quanti risponderanno! :-)
Al
caspiterina......io ho da poco acquistato delle larve di zanzara surgelate...ed effettivamente si sciolgono in brodaglia come dice l'annuncio che citi Alfonso Simone ..
per cui che si fa?? si butta tutto??? e che cibi vanno bene x non dover allevare il vivo (artemie ecc) ma volendo comunque integrare con qualcosa di appetitoso e di più simile al vivo possibile?? #24
Alfonso Simone
31-01-2008, 10:25
...Ieri un mio amico acquariofilo m'ha detto che la brodaglia è normale. Boh, io non ci capisco più niente! -28d#
Possibile che nessuno degli utenti più esperti sappia davvero come stanno le cose?
balantio
01-02-2008, 00:57
beh se si scongelano e ricongelano penso sia normale, e poi per tutti i cibi anche a consumo umano un volta scongelati non vanno ricongelati!
io però non ho mai avuto brodaglia dal surgelato solamente l'acqua che c'è nel blister levo le metto in un colino e le sciaquo sotto acqua corrente
Alfonso Simone
01-02-2008, 20:45
Beh, magari provo a comprarli e ad usare il colino come fa Balantio.
Speriamo bene! :-))
beh che vadano sciacquati sotto l'acqua è ovvio...sarebbe anche bene farli scongelare a temperatura ambiente, o immersi in acqua non calda... ;-)
attenti a sciaquare per bene la brodaglia in quanto è altamente inquinante.
GooseFish
05-02-2008, 14:19