Visualizza la versione completa : Surgelati. Che fare?
Alfonso Simone
29-01-2008, 10:04
Ciao a tutti!
Da sempre esistono pareri discordi sui mangimi surgelati ed io, che sono poco più che un neofita, nel dubbio non ne ho mai acquistati.
Oggi giravo sul sito di Petingross e mi sono imbattuto in questa pagina:
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_22_23_55&products_id=908
...Mi chiedevo cosa ne pensaste voi che invece ne sapete tante!
Grazie a quanti risponderanno! :-)
Al
caspiterina......io ho da poco acquistato delle larve di zanzara surgelate...ed effettivamente si sciolgono in brodaglia come dice l'annuncio che citi Alfonso Simone ..
per cui che si fa?? si butta tutto??? e che cibi vanno bene x non dover allevare il vivo (artemie ecc) ma volendo comunque integrare con qualcosa di appetitoso e di più simile al vivo possibile?? #24
Alfonso Simone
31-01-2008, 10:25
...Ieri un mio amico acquariofilo m'ha detto che la brodaglia è normale. Boh, io non ci capisco più niente! -28d#
Possibile che nessuno degli utenti più esperti sappia davvero come stanno le cose?
balantio
01-02-2008, 00:57
beh se si scongelano e ricongelano penso sia normale, e poi per tutti i cibi anche a consumo umano un volta scongelati non vanno ricongelati!
io però non ho mai avuto brodaglia dal surgelato solamente l'acqua che c'è nel blister levo le metto in un colino e le sciaquo sotto acqua corrente
Alfonso Simone
01-02-2008, 20:45
Beh, magari provo a comprarli e ad usare il colino come fa Balantio.
Speriamo bene! :-))
beh che vadano sciacquati sotto l'acqua è ovvio...sarebbe anche bene farli scongelare a temperatura ambiente, o immersi in acqua non calda... ;-)
attenti a sciaquare per bene la brodaglia in quanto è altamente inquinante.
GooseFish
05-02-2008, 14:19
il grosso problema è vi rendete conto cosa vuol dire -20° .. ed è questa la temperatura a cui devono rimanere gli alimenti surgelati .. già nel solo tragitto casa/negozio non credo che sia facile mantenere tale temperatura (soprattutto per la parte esterna dei blister). Percui surgelato si, ma con un occhio di riguardo a dove e da chi lo si compra e soprattutto ... a casa di corsa! :D
p.s. un plauso a PetIngros per la loro scelta.
ciaoo
compra e soprattutto ... a casa di corsa! :D
sono d'accordo con te Goose!
Alfonso Simone
07-02-2008, 10:49
Concordo con il plauso a Petingros di GooseFish!
Scusate l'OT, ma l'anno scorso ho acquistato da loro: sono seri e hanno prezzi sotto la media.
...Ed erano gli unici ad avere la Ceratophyllum demersum (che i negozianti foggiani nemmeno conoscevano!). #25
cmq un'atra cosa importantissima è guardare la data di scadenza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |