Visualizza la versione completa : [Biotopo] Per scalari...
Yellow Submarine
25-07-2005, 21:16
Ragazzi qualcuno ha qualche idea per un biotopo amazzonico? Vorrei allevare scalari..... con che pesci possono convivere? Con i Paracheirodon Innesi vanno bene, oppure devo trovare i P. Axelrodi?
Ho 10 P. Innesi che non vorrei dover portare indietro!!
Però mettili ancora piccoli gli scalari, altrimenti si pappano i neon... un gruppetto di 5 o 6... Quando si forma la coppia tieni solo quella e porti indietro gli altri, oppure li dai a qualcuno...
per gli scalari ci vuole un acquario di almeno 120lt.
detto questo posso dirti di prenderne inizialmente 6, quando si formerà una coppia gli altri li darai via.
come ha detto balabam è meglio prenderli piccoli cosicchè se vuoi mettere i neon non li mangeranno perchè crescendo con loro si abitueranno alla loro compagnia. e poi se li prendi piccoli li vedrai crescere sotto i tuoi occhi...
cmq per la compagnia puoi mettere anche hemigrammus e hyphessobrycon, con loro non c'è pericolo che se li pappino! ;-)
ciao! :-)
ciao, in base alla mia esperienza personale ti posso dire che scalari di medie dimensioni possono convivere benissimo con i neon....io ho avuto in un`acquario da 80 litri 5 scalari, 6 o 7 neon e anche un betta splendens...senza nessun problema di convivenza.
gli scalari stanno bene anche con i ~pesci accetta~(carnigella strigata)
Buona fortuna
Yellow Submarine
26-07-2005, 17:59
Grazie a tutti per i consigli... ho 7 scalari giovanissimi, anche se mi piange il cuore doverli portare indietro, una volta formatasi la coppia! In una vasca da 350 litri non possono convivere 2 coppie?
oh sì... in 350 litri ci stanno anche due coppie...
Yellow Submarine
27-07-2005, 00:00
già meglio... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |