Entra

Visualizza la versione completa : filtro marino esterno a 4 cestelli

max.pallino
28-01-2008, 21:16
buona sera come mi consigliate il riempimento del filtro esterno a 4 cestelli con che ordine li posso riempire'e con che materiale...
grazie mille buona sera

ilario88
28-01-2008, 22:31
guarda che nel marino il filtro esterno non si usa... si mette lo schiumatoio

CIMADIRAPA
29-01-2008, 00:00
infatti il filtro esterno lo uso solo per sifonare il fondo.

ik2vov
29-01-2008, 00:16
max.pallino, se hai sbagliato sezione ti sposto in area acqua dolce, se invece era intenzionale usare nel marino in un'acquario di pesci caricalo tradizionalmente dall'alto lana, carbone lana fine e canolicchi.
Se la vasca e' per allevare anche coralli allora il filtro esterno trovera' migliore posto una volta reinscatolato ben posizionato in cantina.

Ciao

Abra
29-01-2008, 00:28
e dopo.....4 salti in padella ......tataaaaaaaaaaannnnnnnn
4 cestelli in cantina
:-D :-D :-D :-D

CIMADIRAPA
29-01-2008, 00:57
abracadabra, complimenti per la battuta!! #19

rpalmari
29-01-2008, 16:59
Anche io ho avuto la necessità di installare un filtro esterno a cestelli per via di alcuni problemi con la mia vasca attuale.

La vasca (50X50X60) é forata (2 fori al centro della vasca) sul fondo per cui ho pensato inizialmente di installare una SUMP nel mobile sottostante, per un pò tutto ok ma in occasione di un black out a casa ho avuto un allagamento dovuto all'impossibilità di bloccare il flusso d'acqua che scende dalla vasca nella sump.

Al che, eravamo vicini alle vacanze di Natale, dovendo lasciare casa per una decina di giorni ho pensato che la cosa migliore da fare fosse collegare un filtro ai due tubi così da avere un sistema a tenuta stagna anti inondazione ed ho spostato lo schiumatoio nella vasca superiore (è uno di quelli che si appendono al vetro).

Però ora l'acquario, sarà per incuria, sarà per il filtro esterno, sarà per la temporanea mancanza di un rabbocco automatico (sono nel bel mezzo di un trasloco...), sta crollando a pezzi, mi sta morendo tutto, pesci esclusi...

Cosa posso farci?
E se svuotassi il filtro e ci mettessi dentro solo roccia viva?