blasquez76
28-01-2008, 20:47
Allora ragazzi, qualcuno sa dirmi qual è il giusto grado di apertura dell'Euphyllia ancora???? Lo chiedo perchè fino ad un mese fa circa, l'esemplare che ho in vasca si apriva e si gonfiava a dismisura, e devo dire la verità che a vederla era un vero spettacolo.... Ora ho dovuto spostare un pò le pompe per creare una migliore corrente in vasca e per colpa delle dimensioni ridotte di quest'ultima ho dovuto risistematre il suddetto corallo!!! Adesso come adesso, situato in una zona di corrente lievemente maggiore, sta più raccolta ed i polipi non si espandono e allungano più come prima.....
Il dubbio mi è venuto perchè girando un pò per la rete e per il forum, ho visto che in tutte le foto l'Euphyllia sta piuttosto raccolta, e non di certo espansa com'era la mia..... che significa ciò????
Devo preoccuparmi che si espande di meno o forse era prima eccessivamente aperta per colpa della corrente quasi assente e della luce inferiore????
Grazie,
Luca
Il dubbio mi è venuto perchè girando un pò per la rete e per il forum, ho visto che in tutte le foto l'Euphyllia sta piuttosto raccolta, e non di certo espansa com'era la mia..... che significa ciò????
Devo preoccuparmi che si espande di meno o forse era prima eccessivamente aperta per colpa della corrente quasi assente e della luce inferiore????
Grazie,
Luca