Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi!!!

icaro
28-01-2008, 20:30
ragazzi quasi che nn si dorme piu la notte!!!allora da qualche giorno la pompa del mio 60 lt mi sta facendo impazzire!!!ogni 10 minuti e a volte anche 5 la pompa comincia a risucchiare meno acqua e comincia a fare rumoracci rigettando bollicine in acqua, ovviamente il tutto accompagnato da beI rigurgitini molto fastidiosi, e la vaschetta si solleva; allora devo alzarmi, rimettere la vaschetta in basso e la cosa continua ,dopo 10-11 volte la pompa va che è una bellezza!!!xche fa cosi???e soprattutto cosa devo fare????premetto che l'ho anche staccata e pulita il modello è ARIES HI 200 grazie per l'aiuto anticipatamente!!

Ophelia
28-01-2008, 20:37
Azzardo un'ipotesi da neofita, non è che c'è entrata dell'aria e ora inizia a dare dei problemi??

icaro
28-01-2008, 20:42
nn ne ho idea ,so solo che il giorno nn capita mai è la notte che si scatena ,ho pensato fosse qualcosa che ostriva la pompa ma niente è pulitA!!GRZ x l'interessamento

scalar
29-01-2008, 00:32
scua ma a che ti riferisci con "vaschetta"?

mi sembra strano.tu comunque quando la spegni la rimetti in funzione dopo averla completamente immersa in acqua a fatto uscire l'aria vero?

non è che per caso la spugna si è sporcata troppo e la pompa succhia tutta l'acqua nel suo scomparto e il livello si abbassa fino alla girante, per poi risalire e scendere di nuovo?controlla che il livello acqua nel filtro sia uguale e costante nel tempo a quello della vasca

non so, sono tuttte possibilità.
ciao!

yuriem
29-01-2008, 23:47
quoto scalar...magari le spugne sono troppo fine.. o troppo sporche, e la pompa svota lo scoparto dall'acqua ...così la "vaschetta" diventa più leggera,e per la spinta di archimede te la ritrovi a galla!!i rumori che fa la pompa e le bolle in vasca sono aria!la pompa va in cavitazione!! ;-)

Paolo Piccinelli
30-01-2008, 09:39
scalar, al 99,99999% è quella la causa.

icaro, dovresti verificare lo stato di intasamento dei materiali filtranti (soprattutto spugne e lana)