PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione invertebrati,ma come.............

elcicholatino
28-01-2008, 20:12
Ciao a tutti e vi prego toglietemi questo dilemma...Come vanno alimentati gli invertebrati,tuttti i giorni o a giorni alterni?Ho la vasca con popolazione al 70% di cui la maggior parte SPS e quache LPS e molle.Il mio é un berlinese classico e secondo voi che prodotti mi consigliate per soddisfare il bisogno di tutta la popolazionee in che misure devo somministrarle?Fino ad ora ho fatto penso un bel minestrone provando tutti questi prodotti:H&s marine de luxe,Verde e Vivo,ciclop-ezee,elos SVC,Marine Snow,prodibio reef booster,ma fino ad ora non sono riucito a trovare la combinazione migliore anche perchè non si possono usare tutti questi prodotti,è da matti,giusto??????Vi prego,aspetto un costruttivo e indicativo consiglio da voi......................

ALGRANATI
28-01-2008, 22:36
elcicholatino, tutti quei prodotti vanno bene.
il problema sono le dosi e quelle solo tu guardando la vasca puoi decidere se è troppo o troppo poco in base anche ai valori dell'acqua.
tieni conto che è meglio poco tutti i giorni piuttosto che molto ogni tanto ;-)

elcicholatino
28-01-2008, 22:58
Innanzi tutto complimenti per la tua vasca.Ma secondo te elimineresti qualcosa di quei prodotti e come li doseresti o lasceresti tutto e sempre come li doseresti...Dimenticavo di dire che uso anche aminoacidi,precisamente il Coralamino.P.S:Al di fuori di quello che ho e stò usando,una curiosità come alimenti la tua?

ALGRANATI
28-01-2008, 23:01
una curiosità come alimenti la tua?

esclusivamente con la cacca dei pesci -28d# -28d# vista la quantità e le dimensioni.

io eliminerei tutto tranne l'Hs marine de luxe e 1 volta a settimana mezza fiala di reef booster

elcicholatino
28-01-2008, 23:30
Ok,ma oltre all'H&S cosa aggiungeresti di prodotto secondo te di tua conoscenza?Ma dai,la cacca dei pesci..........

ALGRANATI
28-01-2008, 23:33
elcicholatino, non aggiungerei nulla di quello che ti ho detto , tranne 1 cambio del 10 % ogni 15 giorni x ripristinare tutti gli elementi

elcicholatino
29-01-2008, 00:24
Ok,seguirò il tuo consiglio.Molte grazie per tutto e un saluto.....P.S:Evviva la cacca...........

Vutix
29-01-2008, 13:19
esclusivamente con la cacca dei pesci vista la quantità e le dimensioni.

scherzi?

ALGRANATI
29-01-2008, 22:07
Vutix, perchè dovrei scherzare???? #24 #24

gast
30-01-2008, 05:28
Io li alimento con il pappone light + aminocomplex della long life.

Vutix
30-01-2008, 13:02
Algranati, così, perchè non lo avevo mai sentito..