Visualizza la versione completa : Consiglio su C. loriculus
blasquez76
28-01-2008, 19:44
Hola ragazzi, faccio rapido rapido....
Che ne dite è da assassini mettere un Centropyge loriculus in una vasca da 100 lt (lunga 1 metro) o si può fare???? Della serie....soffrirebbe oppure no????
Fatemi sapere le vostre opinioni...
Grazie a tutti,
Luca
_Sandro_
28-01-2008, 22:41
blasquez76, aspetta consigli sicuramente+esperti..ma comunque il Centropyge loriculus x quello che so cresce fino a 7cm..e proprio da pazzi non credo che sia quello che vorresti fare...
ma comunque te l ho detto..aspetta... ;-)
è UN PO TERRITORIALE COME PESCE..MAGARI SE TIENI SOLO LUI SENZA PESCI COME PREMNAS..O ALTRI TERRITORIALI PUOI METTERCELO.
blasquez76
29-01-2008, 11:54
Purtroppo a causa di sovrappopolamento della vasca dovrò rivedere un pò tutti gli animali, per cui approfittavo del trasloco per sistemare (aimè, mi duole il cuore ma non so proprio come fare altrimenti.... -20 -20 -20 ) tutti e 4 i pesci ora presenti, per r4einserire dopo nuova maturazione 1 Centropyge loriculus, 1 Nemateleotris decora ed 1 Sinchyropus splendidus! Potrebbe andar bene come popolazione per 100 lt lordi???? E come compatibilità di animali???? Ed inoltre, con 17 kg di rocce vive, riuscirebbe a sopravvivere il Sinchyropus???
Grazie, Luca
Il synchi non metterlo con soli 17 chili di rocce perchè rischierebbe di morire di fame.
arriva jack
29-01-2008, 12:29
per il Loriculus non vedo problemi con una vasca siffatta e con quella popolazione...
Io ho un bispinosus in una vasca da 100 cm, solo che la mia è profonda 40, quindi ho 180 litri lordi (da come descrivi la tua credo sia profonda 30, giusto?). Cmq nella mia si trova benone ed è in buona salute.
blasquez76
29-01-2008, 12:58
Esatto, la mia vasca è profonda 30 cm, e vi lascio immaginare che piacere sia stato fare la rocciata....
Comunque anch'io ho attualmente un bispinosus, ed anche lui sembra trovarsi benissimo, è molto vivace e gira sempre spizzicando le rocce e di tanto in tanto qualche coralletto... -04 -04 -04
Comunque, dovendo per ovvi motivi togliere lo Zebrasoma flavescens, non potrei lasciare da solo il C. bispinosus, la colorazione della mia vasca sarebbe ridotta all'osso, è per questo che chiedevo del loriculus, che a detta di tutti arreda la vasca da solo!!!!
Per il Sichy mi dite tutti che non sopravviverebbe con 17 kg di rocce???? Ma siete proprio siocuri???
Grazie ragazzi,
Luca
arriva jack
29-01-2008, 13:03
blasquez76, mi correggo !!! se hai già un bispinosus e metti un loriculus, uno dei due ammazza l'altro #23 Ti confermo che il Sinchy non vive con solo 17 kg di rocce vive. Deperisce lentamente e poi muore....vedi tu.....
blasquez76
29-01-2008, 13:19
No no, il loriculus eventualmente sostituirebbe il bispinosus che è diventato bello salsicciotto...so benissimo che 2 Centropyge in 100 lt si ucciderebbero!!!!
Allora salutiamo l'ipotesi Sinchyropus!!! Il clarkii invece potrebbe rimanere con il loriculus e il Nemateleotris, o diverrebbe troppo grande per i 100 lt della mia vasca??? Sempre con lo scopo di tenere bassi i fosfati....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |