PDA

Visualizza la versione completa : Parte anteriore, non so che metterci

PinkBetta
28-01-2008, 18:18
Salve,
vorrei inserire una pianta nella parte anteriore al centro (tra Anubias e Aponogeton). Per dare un'idea, è un piccolo spiazzetto davanti un sasso. Non avendo fondo fertile, nè CO2 e avendo poca luce, mi servirebbe una pianticella molto resistente. Attualmente avevo inserito la Pogostemon, ma nonostante abbia afferrato è ridotta maluccio, non sta radicata al fondo ed è tutta smangiucchiata (grazie anche all'opera delle caridine che ci sono sempre sopra). Penso dunque che ormai la dovrò togliere (anche se mi dispiace).

Mi sarebbe piaciuta una pianta bassa che si espandesse solo in larghezza ma a quanto sembra chiedono parecchia luce, giusto? Avevo pensato ad un muschio o alla Cladophora (di cui ho 2 sfere), ma non è che poi mi fanno un'orribile effetto "moquette"?

Altrimenti una pianta alta (o media) ci starebbe male? Di queste mi piacciono parecchio quelle con le foglie un pò lavorate (a spirale, a rete ecc...).

scalar
29-01-2008, 00:56
ciao.ti piace la Cryptocoryne wendtii "green"??indistruttibile e poco bsognosa di luce(ci metti una buona pastiglia da fondo)però non so come va con le caridine, no avendole mai avute
ciao!

PinkBetta
29-01-2008, 17:09
ciao.ti piace la Cryptocoryne wendtii "green"??indistruttibile e poco bsognosa di luce(ci metti una buona pastiglia da fondo)però non so come va con le caridine, no avendole mai avute
ciao!

Non vorrei dire una bischerata ma mi sa che ne ho già una di Cryptocoryne wendtii (non green però), davanti accanto ad una pianta lunga. Se è quella per resistere resiste, però non è che mi piaccia un granchè (almno la mia, è sul marrone-verde e resta piccola).