PDA

Visualizza la versione completa : Integratori NIGHTSUN

Ascom
28-01-2008, 18:14
Qualcuno li usa o ne conosce la validita'?

Attualmente uso la linea Kent+ Ammino Acid e coral vitalizer della korallen-zucht. Avendo preso due dosometriche Limulus con i 4 prodotti NIGHTSUN sarei a posto o no?

:-)

CIMADIRAPA
29-01-2008, 01:13
Sto usando da poco i prodotti Nightsun xcui non sò darti un preciso giudizio. Sò ad es che avevo MG e Ca completamente fuori dai parametri ed integrando così come descritto nelle istruzioni, in 4 giorni ho ottenuto valori ottimali.

Ascom
29-01-2008, 10:47
Grazie, vediamo se qualcun altro ha esperienze piu' lunghe. Da quando ho messo il reattore di calcio, circa due settimane, Ca e Mg si sono stabilizzati. :-))

IVANO
29-01-2008, 14:26
Ascom, Maurizio come va la vasca??Facci sapere??
Per i nightSun non saprei dirti, pero Gerry li aveva usati per po, al massimo chiamalo in MP

Ascom
29-01-2008, 14:43
agente25, Ciao Ivano
la vasca e' attiva con sump!! Ho preso coraggio e tagliato il divisorio sotto il mobile, rinforzato come struttura.
sump misure 38x58 h40. Come parte tecnica quella di cui avevamo parlato (ho aggiornato un po' il profilo)comunque letto fluido+skimmer+reattore Ca+ due dosometriche doppie.
I valori acqua vanno sicuramente bene, da quando ho tolto il pratiko pero' c'e' stata un'esplosione di cianobatteri sia sulle rocce sia sulla sabbietta.. #23
Spero passi a breve, ho letto sul forum che quando si cambia qualcosa di significativo succede. Chissa' quando metto la nuova plafo! Da 120 a quasi 350 W.... ;-) ;-)

Da te tutto ok?

giangi1970
29-01-2008, 18:58
Ascom, Io li sto' usando da 2 mesi....una volta trovato il dosaggio giusto ho tutti i valori a posto....iodio ferro e tutto il resto....visto che ha le dosometriche ti consiglio di suddividere i dosaggi in parti piu' piccole piu' volte la settimana...io per esempio doso 3 ml dei 4 prodotti una volta al giorno distanziati di 6 ore.......MI RACCOMANDO Health va dosato di notte a luci spente da almeno un'ora....contiene iodio e NON VA' MAI DOSATO A LUCI ACCESE!!!!!!!!!!!

Ascom
30-01-2008, 00:06
giangi1970, grazie delle info, sono tentato........ ma ho ancora "molti ml Kent"!
Appena mi riassesto magari comunque li prendo ed alterno le due linee di prodotti.
Grazie ancora
Ciao

albert 21
30-01-2008, 22:42
Ascom, ciao, se hai le doso ti consiglio di stare al di sotto della dose consigliata ;-) come partenza ...da un ml al giorno per prodotto alla dose della tua vasca, non darei più di 2ml

Ascom
31-01-2008, 00:22
albert 21, grazie mille :-) :-)

Ascom
31-01-2008, 00:23
albert 21, grazie mille :-) :-)