PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per realizzazione filtro esterno

sparrow81
28-01-2008, 17:59
salve ho costruito un filtro esterno prendendo un tubo di quelli che si usano in idrauilica volevo sapere due cose

1 dove è megliomettere la pompa sotto a tutto e far scendere l'acuqua da sopra oppure viceversa?

Mi serve qualche suggerimento su come costruire i ltappo di sopra.

Attualmente ho usato un tappo con uan guarnizione pr chiudere sopra e un osotto poi da sopra ci sono due 4 fori 2 per l'acua in entrata e una in uscita e uno per il filo della corrente.

Il problema principale è che aprire i lfiltro ogni volta è u ndramma trttandosi di un tappo a pressione e non di un vero e proprio coperchio in piu' non è facile trovare degli attacch istacchi rapidi per i tubi che fuoriescono dal tappo,

qualche consigno su come rendere agevole l'apertura e come rendere agevole lo stacco rapido dei tubi e dove trovare i lmateriale

CIMADIRAPA
28-01-2008, 23:57
Filtro?
Non vorrei aver capito male, comunque, da queste parti gli unici filtri di cui si parla sono quelli a letto fluido per le resine anti fosfati mentre il filtro biologico non lo si prende tanto in considerazione. Ciao.

Supercicci
29-01-2008, 05:53
sparrow81,
niente filtro nel marino... forse meglio se fai la domanda nella sezione del dolce
Ciao
LUCA

IVANO
29-01-2008, 14:19
sparrow81, qui siamo salati, mi sa che tu sei dolce #24 #24 :-)) :-)) :-))