Visualizza la versione completa : collegamento scarico/mandata vasca-sump
Devo collegare lo scarico e la mandata, dal pozzetto alla mia sump, dal pozzetto esco con i tubi in pvc per qualche centimetro, dopo come arrivo in sump e come collego la mandata?grazie
...come la vuoi collegare ?
...raccordi e poi ancora raccordi qb.....
grazie per la risposta molto esauriente....
....beh...devi ammettere che la tua domanda non era "molto" chiara.....
pasinettim
29-01-2008, 10:45
Beh a dir la verità è come ti ha detto emio, , devi proseguire sempre coi tubi di pvc, con gomiti, curve ect. fino ad arrivare alla pompa.
Io per lo scarico ho un tubo in pvc snodato.........c'è chi ha anche il classico tubo di gomma ma viene sconsigliato mi pare.......
avendo visto che alcuni usavano il tubo rigido in pvc altri quello morbido, altri per la mandata usavano il classico tubo verde da acquario, volevo capire il miglior sistema di tubi e di collegamento fra i vari tubi, grazie per le risposte
pasinettim
29-01-2008, 11:14
Di solito tubo in pvc rigido per mandata e tubo pvc morbido per scarico per un discorso di rumore :-))
nirvana, tubo in pvc e raccordi incollandoli con il tangit, tubo morbido nella parte iniziale della mandata per evitare vibrazioni fastidiose
quoto agente 25......tubi e raccordi senza guarnizioni, in PVC rigido ed incollati con tangit......aggiungo che il tubo morbido (con il quale collegare la pompa di mandata alla tubazione in PVC rigido) deve essere in silicone....
....i tubi morbidi se non in silicone sono da evitare....a meno che non siano specificatamente "per alimenti"......ma in ogni caso il silicone è sempre da preferire....anche se costa piuttosto caro....
ok, per collegare la eheim 1250 come faccio? dalla pompa esco con il classico tubo verde d'acquario che si tiene benissimo alla uscita pompa, ma come lo collego al tubo rigido del diametro da 20?
per collegare il tubo corrugato al rigido di cosa ho bisogno?
...perfetto...... hai capito tutto.........
...dalla 1250 esci con il tubo di silicone (non quello verde)....il tubo al silicone è molto elastico e quindi ci puoi infilare dentro il tubo in pvc rigido del 20....
...poi fai come vuoi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |