Entra

Visualizza la versione completa : Gyrinoch. aymonieri o otocinclus affinis? aiuto classificaz.

lasabbry
28-01-2008, 14:53
Ciao, credo di avere un otocinclus, ma ho visto tante foto che invece mi dicono che è un Gyrinocheilus... ma anche un otocinclus!! su google le immagini non corrispondono sempre al soggetto ricercato, potete aiutarmi con qualche link con le foto corrette ed eventuali differenze?? Il mio pulitorino è abbastanza rompino nei confronti degli altri pesci e delle red cherry.. l' otocinclus dovrebbe essere tranquillo vero?

GASTROMYZON
28-01-2008, 15:12
c è una netta differenza tra i due pesci l otocinclus è molto piccolo 2/3 cm è pacifico, mentre il giryno è sensibilmente piu grande e puo infastidire altri pesci.
Credo proprio tu abbia un gyrinocheilus
se cechi nel web troverai sicuramente il tuo pesce

lusontr
28-01-2008, 15:52
GASTROMYZON, il gyrino diventa una bella bestia rompipalle

lasabbry
28-01-2008, 15:57
Lo vedo che è rompipalle, quando l' ho preso me l' hanno spacciato per un tenero otocinclus... visto che secondo me si somigliano molto me ne sono accorta solo vedendone il comportamento... spero non faccia danni agli altri ospiti, in compenso
pulisce che è una meraviglia!

GASTROMYZON
28-01-2008, 16:00
c è li ho sempre avuti ma ti posso dire che questi pesci fanno i furbi con i piccoli o quelli docili di carettere ma appena in vasca hai altri pesci territoriali è come vedere un cane con la coda tra le gambe :-D

lasabbry
28-01-2008, 16:06
Infatti fa lo sborone con le cherry e i miei adorati corydoras, ti saprò dire quando metterò i pelvicachromis!!

balantio
29-01-2008, 00:25
, ti saprò dire quando metterò i pelvicachromis!!

risschi di trovarlo morto....
il mio combatteva aspramente con la coppia per comandare nella vasca, beh è stato sottomesso per un po alla fine i pelvica l'han spuntata e lui l'ho ritrovato morto (anche se si meritava la triste fine che ha fatto)

lasabbry
29-01-2008, 10:27
No povero, non gli voglio male!!! comunque non metterò i pulcher, prenderò dei subocellatus matadi, son più pacifici, in ogni caso mi informerò... se rischia di venire ucciso lo regalo (sempre che riesca a pescarlo!!!).