Visualizza la versione completa : IL CORY PIU' PICCOLO?
Qualcuno mi sa dire qual'è il cory che rimane più piccolo? (max 4cm)
Danzinger
28-01-2008, 13:52
Questo è un ottimo candidato,bellissimi. #36#
corydoras pygmaeus
checco_granata
28-01-2008, 15:44
quali sono i valori ideali per questo cory???
Mr. Hyde
28-01-2008, 18:01
Cecy, nel topic qui sotto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=162094
ci sono i miei piccinissimi habrosus.
i cory più piccoli sono hastatus e pygmaeus, che però non sono 'di fondo' come i soliti ma nuotano anche a mezz'acqua, e han forma più slanciata, altrimenti gli habrosus, che hanno proprio forma e abitudini dei più comuni e grandi cory, che però raggiungono al massimo 3 cm e mezzo nelle femmine adulte.
qui uno die miei maschietti ;-)
Danzinger
28-01-2008, 20:10
Mr. Hyde, ci pensi tu a dare i valori ideali a checco_granata, :-)
Mr. Hyde
28-01-2008, 20:19
checco_granata, io li tengo in acqua osmotica, con pH acido, temperatura sui 18 gradi (riscaldata perchè nei giorni scorsi erano a 15 gradi... #13 )...
:-D :-D :-D
dopo aver letto il tuo primo commento stavo pensando... #24 ideali x l'acquario ke vorrei allestire...ma poi dopo aver letto la temp alla quale li tieni...nn sembrano i migliori candidati x vivere in un acquario allestito x i discus...a min 28°C!!!
cosa mi consigli di piccolo x temp del genere e GH e KH max 4...
Pleco4ever
29-01-2008, 10:18
cosa mi consigli di piccolo x temp del genere e GH e KH max 4...
Certamente non pesci che vengono dal venezuela,dalla colombia o dal perù..siccome nessuno di loro tollera temperature sopra i 25 gradi...
C'è qualche sveglione che tiene i Cory panda o altri corydoras simili con i discus...tralasciando il fatto che abitano a 4/5000 km di distanza i panda ( e tutti i cory del genere) sono pesci che non sopportano la temperatura alta,non tanto per il caldo in se,ma perchè la quantità di ossigeno disciolta è inferiore a quella che può garantire una temperatura più fresca.
Quindi sono corydoras che avranno perennemente le branchie rosate e non faranno mai un uovo in vita loro.
Partendo dal presupposto che mettere un cory con un discus è come mettere una tinca con un cobite (i primi abitano laghi,lanche e gandi anse tranquille dei fiumi mentre i secondi amano le forti correnti e le rapide ossigenate) se proprio vuoi una bestiola del genere punta a quelli che vengono dallo stato del parà.o comunque dalle zone del mato grosso del nord.
C. xinguensis è l' unico che mi viene in mente...ci sarebbe anche il C.leucomelas ma ci sono due ceppi....uno che viene pescato in perù e l' altro che viene pescato nello stato di Amazonas,nei pressi di Tabatinga...il primo vuole fresco mentre il secondo reisiste anche oltre i 30°...ma questa è una precisazione inutile,tanto sul mercato non lo specificheranno MAI.
Opterei per gli habrosus..sono molto "pinti"!
Come valori vanno bene i miei?
Possono convivere con 5 guppy (3m,2f) e un gastromyzon fasciatus? #24
checco_granata
29-01-2008, 17:34
Grazie per le indicazioni allora prendo i comuni aeneus dato che il mio ph è 7,5.
Danzinger
29-01-2008, 17:38
Io sto aspettando un gruppo di cory hastatus,anche loro molto piccoli. #22
Appena arrivano metto qualche foto,poichè non mi pare di aver visto topic sul forum.
Ehm mi rimangio quello ch ho detto..alla fine mi sono innamorata di 2 cory..un aeneus albino piiccolo (è giovane) e un melini! Fanno già coppia fissa da 1 ora! :-))
REBECCA137
17-02-2008, 01:40
Io sto aspettando un gruppo di cory hastatus,anche loro molto piccoli. #22
Appena arrivano metto qualche foto,poichè non mi pare di aver visto topic sul forum.
Ankio oggi ho pres 2 cory hastatus :-))
Uno è tutto impegnato sul fondo, l'altro scorrazza a mezz'acqua con gli altri poecelidi ed ogni tanto sale in picchiata come x respirare o mangiare qualcosa e poi riscende -28d# chi lo capisce...
Sono davvero carinissimi e piccini :-)) Spero stiano bene a 25°C.
babaferu
19-02-2008, 12:58
Cecy, non andrebbero mischiati, ma mesis a gruppetti uguali, perchè sono pesci da branco....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |