Entra

Visualizza la versione completa : Info illuminazione

mpio
28-01-2008, 13:11
Buongiorno e grazie per il servizio che offrite in questo fantastico forum..
Vi scrivo per chiedervi informazioni sull'impianto di illuminazione del mio acquario, un Vitrea JW12040 acquistato a giugno dello scorso anno, proprio durante la Vostra fase di "rinnovamento"; credo sia il modello vecchio, in quanto non ha la serigrafia sul vetro anteriore, ed ha i fori posteriori per il passaggio dei tubi.

Sulle istruzioni c'è scritto che l'impianto di illuminazione è elettronico per tubi t5 e che c'è la possibilità di creare l'effetto "alba-tramonto".. quindi vuol dire che il ballast montato è dimmerabile? anche perchè, avendo una sola presa, è impossibile accendere prima un neon e poi l'altro e quindi, a meno che sulle istruzioni non ci sia scritta una cosa non veritiera, non vedo altre possibilità.

Se il ballast è dimmerabile, come si può raggiungere per attaccarci un eventuale programmatore di luci?

Grazie mille

Maurizio

P.s. Ho anche avuto un problema con il vetro superiore, e, leggendo vari post, ho capito che nel caso di rottura dovrebbe fare tipo parabrezza dell'auto, a me invece si è rotto un angolo senza quest'effetto... è normale?

mpio
29-01-2008, 14:45
Accidenti.... leggo ora in un altro post che, a quanto dice luca_vitrea, il mio acquario dovrebbe essere di quelli vecchi di oltre due anni e mezzo dato che non ha la serigrafia vitrea sul vetro... ma come è possibile?? l'ho avuto anche in ritardo perchè la Vitrea si stava trasferendo.... non è che mi è stato rifilato un prodotto vecchio?

Alessia_Vitrea
30-01-2008, 09:51
Ciao mpio e scusami prima di tutto per il ritardo con cui ti rispondo :)
Per quanto riguarda il coperchio mi servirebbero giusto qualche scatto per farmi un idea.
Se lo hai comprato da un negoziante mandami via mail un pò di info, io intanto vado giù in produzione a chiedere per il crepuscolare.

A dopo ;)

mpio
30-01-2008, 11:06
No problem, nessun ritardo!!! :-)
Appena posso ti faccio uno scatto, ma praticamente si è rotto un angolo del vetro di apertura, la parte più esterna, all'interno della cerniera che permette la rotazione stessa del vetro.
L'acquario l'ho comprato tramite acquariomania di Torino, ma non l'aveva in negozio per cui l'ha ordinato per me direttamente a voi, e voi l'avete spedito direttamente a me.

Alessia_Vitrea
31-01-2008, 09:49
Mpio, per quanto riguarda il crepuscolare era previsto come accessorio, ma poi è stato deciso di ritirarlo per problemi durante il funzionamento.
Per quanto riguarda il coperchio, il problema risiede nel fatto che i coperchi agli inizi non venivano temprati.

Ciao, sempre a tua disposizione!

Luca

mpio
31-01-2008, 17:53
Quindi quindi.... fammi capire un pò....
Il ballast non è dimmerabile??
Il crepuscolare è un piccolo programmatore di luci che dovevate vendere come accessorio ma che poi non producete più??
Se si, (e quindi il ballast doveva essere dimmerabile) si possono usare altri programmatori?

Visto che ho ricevuto l'acquario dalla Vitrea stessa, mi è stato spedito un acquario della vecchia serie di due anni e mezzo fa (Aquasi)dato che è senza logo vitrea e con le ante non temprate??

Se si sopra, perchè allora in un post in cui hai risposto ad un altro utente del forum hai scritto "purtoppo ci sono ancora in giro i vecchi modelli Aquasi, che , oltre ad essere ormai obsoleti" o qualcosa di simile se poi siete voi stessi che li mettete in commercio???

Ti ringrazio ancora della possibilità di un confronto diretto qui sul forum.

Alessia_Vitrea
31-01-2008, 18:21
Il ballast non è dimmerabile, stiamo studiando una soluzione migliore e che possa rispettare tutte le norme di sicurezza.
Il confronto diretto fra cliente e fabbrica è proprio quello che cerchiamo e ci auspichiamo avendo questo spazio a nostra disposizione.
La vasca da te ricevuta è una Vitrea, l' unico cambiamento apportato nel tempo è stato le tempratura del coperchio e la scritta serigrafata, ma per quanto riguarda tutti i problemi dei vecchi Aquasì vitrea erano già stati risolti. Durante il trasferimento non si era ancora pensato a serigrafare il nome del modello.
Il tuo modello presenta barre di nuova generazione e mobile completamente rivisto nei amteriali.

Se hai altri dubbi, sono a tua completa disposizione :)

Ciao,

Luca