Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE- epidemia in acquario!!!!!

Bado90
28-01-2008, 00:24
Sono arrivato in soli 4 giorni a 4 pesci deceduti a causa dei puntini biachi che si formano sulla loro pelle e pinne. Sono andato da un negoziate e mi ha detto di mettere il pesce che presentava dei evidenti puntini bianchi in un acqua dolce così che questi paresiti murissero. Ho anche una piccola lampada UV ma non sta facendo grand che. Visto che ho un corallo mi ha detto di non mettere medicinali.
Ma sono arrivato a un punto dove si sono ammalati tutti e stano muorendo uno ad uno.
Cosa posso fare???

Grazie ad qualsiasi suggerimento,
Riccardo

Abra
28-01-2008, 00:29
tirali fuori,una vasca di quarantena e li curi con i medicinali è l'unica cosa se è un infezione grossa.

CIKO
28-01-2008, 01:00
Cosa puoi fare?? #24 #24 #24 #24
vediamo......inanzi tutto come prima regola generale che bisogna sapere è la causa dei puntini bianchi cioè stress e dovuto a che cosa?
Puo' essere tutto,dimensioni inadatte dei pesci per la tua vasca,numero di pesci superiore alle tue possibilità di capienza,ma prima causa fra tutte condizioni di acqua non ottimali.
Inizia a controllare i valori della tua acqua ad iniziare dalla salinità e poi tutti quelli che potrebbero essere nocivi come nitriti e ammoniaca.
Dovresti poi darci maggiori informazioni sulla tua vasca per poterti aiutare come dimensioni numero e tipo di pesci e sopratutto da quanto tempo è avviata che spesso è la prima causa dei problemi principali che affronta un acquariofilo marino.
Spero di essere stato esaustivo per ogni altra informazione c'è la funzione "cerca". :-))

Pfft
28-01-2008, 09:25
Spostato nella sezione corretta.

***dani***
28-01-2008, 16:56
compila in maniera dettagliata il tuo profilo, affinché possiamo aiutarti al meglio delle nostre possibilità, ed intanto dai un'occhiata qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679

Bado90
29-01-2008, 22:55
caro danilo non sono riuscito a fermare la Cryptocarion irritans sono arrivato ad uno stato dove ho dentro un Naso lituratus, 1 Centropyge bispinosus e 4 di quelli piccoli blu.
Ho messo il rame dell'Ottavi ma dopo un 1 giorno non sembra migliorare la situazione ho anche messo una piccola lampada UV di quelle usa e getta.

Ke mi conviene fare a questo punto?

il naso ha gli occhi ricoperti di uno strato bianco e le pinne si stanno rovinando mentre per il momento il centropyge e i 4 blu stanno bene.

Grazie per qualsiasi consiglio!!!! #24

Rompì
30-01-2008, 17:12
la risposta del tuo problema è nel tuo profilo..........i test li ai fatti??ed il rame dove lai messo nella vasca pricipale?

Bado90
30-01-2008, 17:18
si ho fatto il test dei NO2 ed erano a 0,2 come al solito.... lo so ke un po alto ma di solito non stanno così male con questi valori.....

Rompì
30-01-2008, 17:27
rispondi ad ogni domanda