PDA

Visualizza la versione completa : Schizzofrenia...?

cagnetto
27-01-2008, 21:23
-28d# Salve a tutti! Scrivo pe avere delle idee su cosa stia succedendo a uno dei miei Discus. Ho una coppia di discus (maschio e femmina) in una vasca di 200 l, e ieri ha cominciato ad accadere una cosa stranissima alla femmina... Mentre ero seduto alla scrivania ho sentito un forte rumore di acqua mossa provenire dall'acquario, e andando a vedere ho visto che c'era la femmina che continuava ad avere degli scatti improvvisi in cui partiva e nuotava per tutta la vasca a velociyà incredibile #13 , e a volte sbattendo anche sul fondo! Dopo questi, diciamo schizzi, prende e si infila in mezzo alle Valisnerie e rimane lì immobile!!!! #13 Questo comportamento ce l'ha tuttora, e la cosa direi che mi preoccupa abbastanza.... Il maschio invece è tranquillissimo. Ho pensato subito a qualche malattia, in quanto sulla pelle ha come delle ferite, ma le pinne sono a posto, la respirazione è regolare, e le branchie non sono chiuse ma in movimento... Cosa può essere...? Ogni opinione è ben accetta.... :-)

lele40
27-01-2008, 22:38
hai recentemente insertito in vasca oggetti nuovi o medicinali?posta i valori dell'acqua.

cagnetto
27-01-2008, 23:05
L'unica cosa che ho inserito, è stata della resina nel filtro per assorbire i fosfati che li ho un po' troopo altini... Per il resto i valori dell'acqua sono :
PH:7, GH:5, KH:4, NO2:0, NO3:15, PO4 al momento non lo so in quanto con l'ultimo test ho finito i reagenti e devo ricomprarli.... Comunque come detto la cosa mi preoccupa abbastanza....

lele40
28-01-2008, 20:49
per il momento posso solo consilgiarti un cambio di acqua con aggiunta di un biocondizionatore