PDA

Visualizza la versione completa : consigli please

Tati87
27-01-2008, 20:26
ciao...ho installato circa 15 giorni fa un piccolo acquario nuovo di 25 lt...fin ora x avviare "l'impianto" ho inserito nel filtro metà dose di batteri a giorni alterni...inoltre ho piantato un'Annubias Barteri, un paio di steli di Bacopa Caroliniana, qualche cespuglio di Sagittaria e un'Alternanthera Sessilis e solo ieri ho aggiunto un piccolo Coridoras Panda. Avrei intenzione di comprare un Betta Splendens (ho un'acquario coperto con un neon di 15 Wat)...avete qualche consiglio per favore? :-)

Danzinger
27-01-2008, 23:13
Togli il panda,è un pesce gregario e in 25 L non puoi metterne un gruppetto.

Dviniost
28-01-2008, 00:27
Tati87 mi spiace che è il tuo primo topic quì su AcquaPortal ma devo chiudertelo visto che la tua domanda è troppo inflazionata ed inoltre c'è già un topic in importanti che tratta sull'allevamento dei Betta Splendens nel quale fare domande lampo e trovare tutte le info su questo bellissimo pesce.

Segui il consiglio di Danzinger sui corydoras ed inoltre mi sa che devi leggerti anche un pò la sezione "mio primo acquario" dato che hai sbagliato le tempistiche di inserimento dei pesci, di solito si aspetta almeno un mese dallo start up prima di inserire pesci. Hai fatto bene invece ad inserire da subito le piante... ;-)

Certo del fatto che tu abbia capito le motivazioni, chiudo il topic. ;-)