Visualizza la versione completa : Gravidanza Plati
Xander Cage
25-07-2005, 19:28
ciao a tutti, sono un neofita, ho acquistato un acquario da due settimane e tra i pesci che ho messo, mi sono capitate una platina e una velifera incinte.
volevo sapere in quanto tempo partoriscono e se serve il maschio per fecondare le uova una volta espulse perchè mi sa che l'altro plato che mi hanno dato è anche femmina. non capisco molto e mi affido al vostro sito in tutto e per tutto, prima o poi imparerò pure io.
ma poi non è che gli avanotti vengono mangiati dai maschi o dagli altri pesci? come funziona la cosa?
grazie
hai già messoi pesci solo dopo 2 settimane-?? -05 -05 #23
sono pecillidi non partoriscono uova ma pesci già vivi e vivaci
in questo tipo di pesci è molto semplice riconoscere i sessi in rete trovi foto molto semplici da interpretare e se fai una ricerca nel forum anche qui trovi
gli avannotti vengono mangiati da tutti madre compresa se vuoi salvarli o sala parto o una vasca super piantumata
Xander Cage
25-07-2005, 20:58
grandioso, non lo sapevo, sono un neofita. peccato che cmq faranno una brutta fine, il mio orifiamma farà una scorpacciatona incredibile penso. cmq ho circa 7-8 piante, un'anfora e un tronco, dici che ce la faranno a nascondersi? è il caso che compri il cibo per avanotti? o non c'è speranza? ci sarebbe il rischio che vengano risucchiati dal filtro? #07
la sala parto non mi va altrimenti ne camperebbero troppi e non so a chi darli
orifiamma e platy insieme?? -05 -05 -05 -05 mi arrendo sei tutto da rifare #23 #23 #23 #23 #23 #23
grandioso, non lo sapevo, sono un neofita. peccato che cmq faranno una brutta fine, il mio orifiamma farà una scorpacciatona incredibile penso. cmq ho circa 7-8 piante, un'anfora e un tronco, dici che ce la faranno a nascondersi? è il caso che compri il cibo per avanotti? o non c'è speranza? ci sarebbe il rischio che vengano risucchiati dal filtro? #07
la sala parto non mi va altrimenti ne camperebbero troppi e non so a chi darli
Ho letto solo adesso il tuo topic.
Ki ti ha consigliato di inserire guppy ed orifiamma assieme?
Hanno esigenze diametralmente opposte, o tieni gli uni o gli altri.
Conosci i valori base della vasca ? ph? kh? gh? no2? no3? temperatura?
A questo punto credo ke il problema piu grande non sia dove far partorire i tuoi pecilidi gravidi, ma dover decidere su ke acquario allestire.
Leggi molto e capirai meglio cosa stiamo dicendoti.
Xander Cage
26-07-2005, 01:19
il discorso dell'orifiamma era che si trovava in un'ampolla di vetro di quelle da un paio di litri e dato che ho deciso di fare un acquario di poecilidi e guppy l'ho inserito dentro giusto perchè è meglio che stare in una vaschettina minuscola e da solo. a parte i problemi di acqua che conosco, spero non sia un problema per altri pesci
l'orifiamma è un pesce di acqua fredda e cresce a dismisura specie con acqua riscaldata
mentre prima ne stava scomodo 1 ora ne stanno male di più
Xander Cage
26-07-2005, 09:13
perchè starebbero male gli altri?
Xkè rischiano di essere predati, loro e la loro prole.
Ed inoltre con l'alta temperatura dell'acqua tropicale, non stai certo facendo del bene al tuo orifiamma.
Vuoi farlo vivere decentemente?
Compragli un'altra vasca.
Solo x lui (e se vuoi x qualke suo simile).
RIpeto ke insieme, pesci tropicali e pesci di acqua fredda, NON POSSONO STARE!
Poi fai tu.
Xander Cage
26-07-2005, 11:18
cmq riguardo alla mia platina, gli serve cmq il maschio per sfornare gli avanotti o prima o poi anche da sola in questi giorni partorirà???
Se è incinta partorirà anke senza maskio, ma scordati di vedere dei piccolini nuotare in vasca... vengono predati dai genitori, figurarsi dagli orifiamma... -28d#
quoto!
non conosci qualcuno che abbia un laghetto? se sì potresti darglelo.... #24
valori del tuo acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |