Visualizza la versione completa : ancistrus pancia enorme
Come da oggetto, il mio ancistrus presenta la pancia molto gonfiaa....cosa potrebbe essere?
Eppure ha mangiato ieri notte...bhò
Grazie a tutti
femmina? piena di uova?
Non ho mai capito se è femmina o maschio....ha i cosiddetti "baffi" ma non sono vistosissimi....bhò...non riesco ancora a capirlo....eppure ha un anno...
ce la fai a postare una sua foto?
se non riesci a fotografarlo (sono dei timidoni #12 ) puoi provare come ho fatto io: anche la mia femmina ha dei barbigli, pochi-piccoli-e non ramificati, non capendo cosa potesse essere sono andata dal mio spacciatore di pesci e mi son fatta dare in "comodato d'uso" un maschio con dei barbigli che sembrava un cervo! inserito in vasca e atteso l'evolversi... pochi giorni dopo le uova erano deposte... se si fossero ignorati o avessero litigato per la tana... beh, si sa che due galli nel pollaio non vanno... :-D
ora sono alla 3 (o 4? #24 ) cova. si riproducono che è un piacere. e pensare che ho tenuto la femmina da sola per degli anni... poretta #13
ce la fai a postare una sua foto?
http://img182.imageshack.us/img182/7558/ancistrus1yb8.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/3373/ancistrus2yx5.jpg
mumble mumble #24 ..... è dura.... io visto la pancia penserei proprio a una femmina piena piena, ma i baffi sono proprio tanti...
comunque resto dell'opinione di fare una prova con un maschietto molto molto baffuto... per non dire cornuto -e58 :-))
Mr. Hyde
30-01-2008, 11:19
la prova maschio è utile se l'altro non è un maschio, in questo caso rischierebbero di feririsi a morte per il dominio del terriotio...
il fatto è che dalla foto non si capisce la lunghezza e disposizione dei barbigli: potrebbe anche essere una femmina...
bieg80, se prendi la testa dall'alto te lo dico
in questo caso rischierebbero di feririsi a morte per il dominio del terriotio...
prima di arrivare a questo sono convinta che bieg80 li separerebbe... ;-)
Mr. Hyde
30-01-2008, 11:31
questo senza dubbio... però ho scoperto che i miei cominciano a darsele di notte e on me ne sono accorta finchè ho trovato il piccolo con la pinna rotta... in ogni caso se riusciamo a vedere una foto di testa, se bieg ci riesce a dire da quanto tempo ce l'ha e dimensioni indicative, dovremmo andare sul sicuro... anche se probabilmente quello è una femmina e allora il maschio..urge :-))
è 7 cm ed ha un anno e mezzo...la foto di testa....proverò, ma nn è semplice per niente...
grazie ;-)
Mr. Hyde
30-01-2008, 12:18
7 cm una femmina non dovrebbe avere barbigli... prova lo stesso con la foto. che gli dai da mangiare?
7 cm una femmina non dovrebbe avere barbigli... prova lo stesso con la foto. che gli dai da mangiare?
wafermix della tetra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |