Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto......!! strage di pesci...

utri72
27-01-2008, 17:02
Salve a tutti...!!!
Sono in panico stanno morendo tutti i miei pesci!!
Vi spiego la situazione e spero che qualcuno può darmi una mano o un consiglio su cosa fare.
Premetto che il mio acquario 50litri è in funzione da 3 anni e non ho mai avuto particolari problemi.
Questa mattina ho dato da mangiare come sempre ed era tutto a posto e tranquillo (almeno credevo) un paio d'ore dopo guardo e vedo il mio cory morto a pancia in su e altri due guppy morti e altrettanti guppy a pelo d'acqua dondolanti e boccheggianti.Anche l'altro cory non mi sembra stia proprio bene...mentre neon,rasbore,colisa apparentemente stanno bene.
Preso dal panico ho fatto controllo immediato acqua e non ho riscontrato nessuno problema ne con nitriti e altro....!!tutto ok come altre volte.
Allora ho fatto un immediato cambio parziale di acqua (non sapendo che fare) e ho pulito filtri poi ho messo un pò di gocce(antibatterico) pensando che potrebbe essere una malattia (baktowert della sera),non avevo altro in casa.
Ho fatto male??cosa potrebbe essere successo??
qualcuno può aiutarmi per non far morire gli altri pesci......!!!

Ah la settimana scorsa ho inserito un ancistrus (potrebbe essere stato malato o portatore di malattie??)

milly
27-01-2008, 17:17
attenzione a utilizzare medicinali prima di sapere esattamente qual'è il problema. Prima di tutto potresti dirci di preciso i valori che hai rilevato ? hai un impianto di CO2 in funzione ? Esattamente come hai pulito i filtri ?

babaferu
27-01-2008, 17:17
sembrerebbe un'intossicazione, più che un'infezione batterica. noti respirazione accelerata?
tutto ok coi nitriti, ma i nitrati?
ma quanti pesci hai in 50 lt? e piante vere?
hai fatto bene a fare il cambio (di quanto?), metti il filtro un po' a cascatella che ossigeni l'acqua.
è pericoloso usare i medicinali mettendo "un po' di gocce" e senza aver bene indagato le cause....
ciao, ba

marcoshark
28-01-2008, 10:27
quoto sia milly che babaferu. Dovresti darci più informazioni sulla tua vasca...così possiamo vedere bene la situazione.. #24

utri72
28-01-2008, 14:30
grazie..per la vostre risposte e l'interessamento!!

la situazione: stop momentaneo alle morti,ma guppy sofferenti e boccheggianti a pelo d'acqua.
Ph 7.2 nitriri 0 temperatura 26gradi

non ho impianto co2

Ho molte piante in acquario

se può essere utile

marcoshark
28-01-2008, 14:34
nitrati?? li hai misurati? e quale è la tua popolazione in vasca? da quanto è che non pulisci il filtro??