Visualizza la versione completa : piante accartocciate
pallino37
27-01-2008, 16:46
Salve a tutti sono alle prime armi e vorrei provare a tirar su le mie piante ma non so da dove partire. Quindi vi posto le foglie di alcune piante per capire se cosa e come procedere. http://www.acquariofilia.biz/allegati/sp_a01981_105.jpg
Ciao,
anche a me succede la stessa cosa.
Do una uppatina al post sperando che qualcuno ci risponda.
Ciao
Marco
quanta luce hai? usi co2? fertilizzi?
Ciao kakashi,
ho una vasca da circa 300 litri con 4 t5 da 39 W (2x 6500° K e 2x 4000° K)
Come Co2 somministro circa 60 bolle al minuto (fino ad 1 settimana fa erano 130 circa)
La fertilizzazione la faccio con la linea Elos ma ora l'ho sospesa in attesa di risolvere il problema.
Ultimamente le foglie delle piante si assotigliano fino a sgretolarsi piano piano.
Speriamo si riprendano.
Grazie, ciao
Marco
ciao marco,
come luce diciamo hai approx 0.5 watt litro e direi che potrebbe andare bene e anke la co2 ok.
come fondo fertilizzato cosa hai?
non riesco a capire dalla foto di che pianta si tratta ma potrebbe essere una cryptocoryne che ha bisogno di assorbire fondamentalmente molti nutrimenti dal fondo.
hai un fondo fertile?
La foto non è la mia ma anche io ho le piante più o meno nelle stesse condizioni.
Come fondo ho quello della Elos; pare manchi qualche elemento nell'acqua ma non so proprio come fare.
Alcuni mi hanno anche detto che ho qualche elemento che da fastidio alle piante e quindi queste, oltre a non crescere, si accartocciano; secondo te può essere vero?
Ciao
Marco
potrebbe anche essere, magari hai piantato vicino una pianta che ruba i nutrienti alle piante vicine.
di solito anke alle echinodorus accade la stessa cosa quando mancano nutrimenti.
da quanto tempo hai il fondo fertilizzato delle elos?
magari prova a metterci una tabs vicino alle sue radici.
L'acquario è avviato da settembre 2007.