Visualizza la versione completa : 75 l quanti poecilidi?
Ciao!
Ho 3 guppe+1guppo, 2 platy (1M+1F..il rapporto non e' ideale causa decesso #07 ) e 3 pulitori (2 cory e 1 x alghe, che il negoziante non considera...!?) in 75l netti. Cos'altro posso mettere rimanendo nei poecilidi e senza sovrafollare la vasca?
Tenete conto che una guppa ha partorito mercoledi e per ora ci sono un paio di avannotti sopravissuti. A tal proposito sapete dirmi quando posso considerarli fuori pericolo?
grazie Laura
allora allora..
aggiungi un platy o due femmina.. poi potresti inserire un trio di molly però dovresti sempre avere qualcuno a cui dare indietro i nuovi nati..
gli avannotti saranno fuori pericolo intorno al mese e mezzo di vita..
che pulitore di alghe hai? perchè il negoziante non lo considera? i loricaridi sono i pesci più inquinanti al mondo altro che contano come 7 guppy..
inoltre i corydoras devono essere almeno 4-5 aggiungendo solo esemplari della stessa livrea
babaferu
27-01-2008, 17:13
lusnor, non ti sembra un po' troppo un mese e mezzo per considerare fuori pericolo gli avannotti? i miei platy o se li mangiano subito, o non li mangiano più!
ma magari coi guppy è diverso.... a meno che non ci siano altri predatori in vasca.
ciao, ba
babaferu beh completamente fuori pericolo si..
io non ho mai avuto una sola specie di poecilide da solo comunque ti posso dire che gli avannotti prima di un mese in mezzo non erano mai al sicuro venivano sempre rincorsi..
certo una volta superata la seconda settimana ci sono grosse possibilità di sopravvivenza soprarttutto con la lemna minor e molte piante però ecco..
sarà che avevo i black molly che sono il triplo dei guppy che facevano razzia..
grazie per avermi risposto!
Il pulitore di alghe è un Epalzeorynchus...mi sapete dire qualcosa su questo essere? me l'ha dato il negoziante qualche gg fa e non sapevo il nome. Ora ho recuperato lo scontrino e ve l'ho scritto...inoltre ho guardato su internet e non mi è piaciuto quello che ho letto (dimensioni etc)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |