Visualizza la versione completa : Funzionamento osmoregolatore tunze!!
Ciao a tutti!
Volevo inserire una vasca di rabbocco automatica sotto il mio acquario ma visto che non possiedo una sump, posso mettere questo apparecchio?
Ci sono due sensori se non ho capito male, verranno inseriti nella vasca tutti e due? qualcuno puo' darmi qualche chiarimento?
Dove lo posso comprare online a prezzo vantaggioso? #21
tropic74
27-01-2008, 13:19
lo puoi mettere tranquillamente!! infatti ha 2 sensori uno per il rabocco e l'altro per troppo pieno! tutti e 2 inseriti in vasca cosi quando cala il livello il sensore ottico fa partire la pompa!! se nel caso c'è una anomalia nel primo sensore, il 2 interviene fermandola!! ;-)
percivaldo
27-01-2008, 18:56
pascio,
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=US&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter036
cell ho da qualche mese ed è un ottimo aggeggio....
Comprende un sensore ottico che regola a perfezione il livello dell acqua ed un altro sensore per bloccare un eventuale trabocco...
Leggi il mio link.... ;-)
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=35&cat=219.....qui il prezzo è abbastanza permissivo...io l ho comprato al negozio e l ho pagato di più
CIAO
Grazie ragazzi! credo che acquistero' quello tunze. #36#
pascio, io l'ho trovato da technoreef e devo dire che è un ottimo gioiellino però il sensore è troppo sensibile secondo me ;-)
Grazie fra81!
Come mai dici che e' troppo sensibile?
Una domanda ma se dovesse non funzionare il sensore del troppo pieno non rischio di allagare casa? #21
beh in teori ail sensore del troppo pieno serve proprio a quello :-) ,e se poi non funzionasse saresti sfigato come chi ha paura della tenuta della vasca e immancabilmente perde :-D
E' troppo sensibile nel senso che appena il sensore ottico sente un oscillamento dell'acqua, secomndo me anche minimo, ti parte la pompa del rabbocco anche se per 5 secondi, poi per il resto te lo ripeto.Ottimo
ma se si blocca il galleggiante del pieno non si allaga la casa??? :-)
pascio,
dovresti essere abbastanza sfigato..dato che si dovrebbe rompere prima il sensore ottico (che tra l' altro potrebbe rompersi e non far andare la pompa, non è detto che rompendosi rabbocchi continuamente), poi si dovrebbe rompere anche il troppo pieno..
la casa non ti si allaga perchè dopo 8 minuti la pompa va in blocco
ottimo prodotto, attenzione solo alla manutenzione del sensore ottico
ma se si blocca il galleggiante del pieno non si allaga la casa??? :-) Quando l'acqua arriva al sensore di troppo pieno te ne accorgi ,incomincia a suonare la sirena di allarme livello
fra81 questo se il galleggiante del troppo pieno non è bloccato, vedi lumachina o incrostazioni
Ma ripeto il sistema ha un relè che dopo circa 8 minuti stacca automaticamente, una sump normale di solito non si arriva a riempire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |