PDA

Visualizza la versione completa : acqua calda....forse troppo

andrea.p
27-01-2008, 01:07
salve a tutti...ieri sera prima di andare a letto ho lasciato il mio acquario limpido; stamane , appena sveglio, ho trovato una brutta sorpresa...l'acqua è torpida....mi hanno detto che si tratta di una normale reazione all' insediamento dei batteri! inoltre stasera tornato dal lavoro, ho trovato l'acqua calda forse troppo! tenendo conto che è il terzo giorno di allestimento è possibile che nel giro di poche ore ( dalle 12.30 alle 19.30) l'acqua si sia scaldata così??? ho spento il riscaldatore e dopo poco tempo l'acqua è tornata ad una temperatura normale allorchè ho riacceso il riscaldatore! cosa succede vi prego rispondetemi.....se potete, tranquillizzatemi riguardo il problema dell' acqua torbida....please...grazie

Daedalus
27-01-2008, 01:12
hai dimenticato di dirci una cosa: acqua calda quanto? (in gradi centigradi possibilmente)

balabam
27-01-2008, 01:16
infatti... dovresti tenere un bel termometro nell'acquario!! Il riscaldatore si spegne da solo raggiunta la temperatura impostata, se funziona a dovere...

L'acqua torbida è normale nel periodo iniziale di maturazione. Se è venuta così da sola senza che tu abbia fatto nulla non devi assolutamente preoccuparti: passerà nel giro di qualche giorno...