Visualizza la versione completa : ESCRESCENZA BIANCA SU GUPPA!
Ciao a tutti..oggi ho notato che una guppa presentava un'escrescenza bianca mica da ridere sul fianco sinistro, vi posto la foto così magari potete dirmi di cosa si tratta! (la guppa mangia regolarmente come e con gli altri guppy, solo dimostra poca vitalità rispetto a loro..ma non sembra stia male!)
http://i34.servimg.com/u/f34/11/69/61/33/rscn1310.jpg
HO CERCHIATO IN NERO IL CONTORNO DELL'ESCRESCENZA PERCHè L'IMMAGINE E' SFOCATA
Aiutatemi al più presto perchè non vorrei che fosse contagiosa!
se e' bianca e vedi dei filamenti bianchi simili aovattabagnata potrebbe essere una micosi. a tal proposito userei del mycowerto fungistop.che pesci hai in vasca?posta i valori dell'acqua
Ho notato dei filamenti..sembra proprio ovatta bagnata! Ho letto sul portale di AP le schede delle malattie e a me sembra proprio micosi!
In vasca ho 4 guppy (di cui una e lei) e un gastromyzon fasciatus.
I valori sono: PH: 7.5 - GH: 9° - KH: 8° - NO3: 25 mg/l - NO2: 0 - TEMPERAT.: 23/26°
Tenga conto che i NO2 e NO3 li ho misurati con il test in strisce..oggi vado a prendere quello a reazione..
:-))
Per curare la guppa con mycowert e l'ectopur devo metterla in una vaschetta a parte? #12
babaferu
27-01-2008, 17:41
se puoi, sarebbe meglio. potresti anche metterla in una vaschetta di plastica a galleggiare nell'acquario, se non hai una vaschetta di quarantena.
ciao, ba
Ho portato la guppa nel negozio dove vado sempre, lì lavora un biologo marino molto bravo e mi ha "operato" la guppa..putroppo mi ha detto che il fungo era ormai radicato agli organi interni e infatti dopo l'asportazione dello stesso la guppa è morta! La cura con il bactowert la applico alla vasca perchè si trattava di una malattia virale..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |