Visualizza la versione completa : Scelta Lampade per Askoll Tenerife 88 da 130L e 40cm profond
Discus STU
26-01-2008, 21:12
Salve a tutti in questo mio primo post (secondo considerando la presentazione) :-)) , voglio chiedere a chiunque voglia consigliarmi , quali lampade scegliere per il mio acquario che posseggo da due anni e al quale ho sostituito i due neon originali con altri 2 da 18 Watt cadauno dei quali nn ricordo la marca e nn si legge più. #07
Ora , leggendo tutto a riguardo ho tratto le conclusioni piu o meno errate , concludendo che in base alla mia colonna d'acqua che è di 38 cm circa , mi servirebbero 130L / 2 = 65W per assicurare almeno 0.5W/L che sono una base adeguata per coltivare ma mia Glosso , anche se ne servirebbero 0.7W/L. e poi dovrei prendere due lampade con gradazioni kelvin diverse tra loro per avere uno spettro completo.a questo punto mi domando cosa mi consigliate?meglio due lampade identiche , oppure 2 differenti come una a 4500K e una a tipo 6500k? come ad esempio le askoll Sungloo e Aquagloo?Voi che dite?Chi è più esperto di me , mi saprebbe consigliare in base alla mia vasca?Grazie in anticipo e fatevi sentire in numerosi , dato che aiutando me aiuterete anche molti altri possessori di vasche da 130 L che sono lo standard medio di vasca diffusa. :-) :-))
ciao e benvenuto...
quindi per avere 65 watt come pensi di arrivarci ? se pensavi di aggiungere altri due sei a 72 watt.
invece di askoll, puoi utilizzare neon commerciali che costano esattamente la metà.
Discus STU
27-01-2008, 02:04
Bè veramente io dicevo di cambiare quelli che già ho con 2 nuovi , solo nn so bene se ci sono da 30 W con la lunghezza del tenerife 88, dato che poi nn potendo mettere più di due neon dato che ha il portalampada intergrato, chiedevo appunto se fosse più una questione di kelvin piuttosto che di watt , dato che adesso sto a malapena sui 4000K.Appunto oggi sono andato da Moby Dick che è il più grande negozio di acquariofilia di italia ed ho visto che i tubi da 30W sia Philips che Sylvania erano ben piu lunghi dei miei , ed erano circa 50/60 cm penso a occhio, quindi credo che data la lunghezza nn posso superare i 20w.o no?
i 30 watt sono da 90 cm e non ti entrano nella tua attuale predisposizione, dovresti stravolgere tutto, apunto ti dicevo di integrare il tuo attuale parco lampade...
comunque per i kelvin starei du una 4.000 ed una 6.500, tipo sunglo e lifeglo2, se vuoi rimanere su askoll
la glosso con questa poca luce non ti cresce !!!!!
Discus STU
27-01-2008, 12:20
i 30 watt sono da 90 cm e non ti entrano nella tua attuale predisposizione, dovresti stravolgere tutto, apunto ti dicevo di integrare il tuo attuale parco lampade...
comunque per i kelvin starei du una 4.000 ed una 6.500, tipo sunglo e lifeglo2, se vuoi rimanere su askoll
la glosso con questa poca luce non ti cresce !!!!!
Già me lo immaginavo, dato che ho cercato una lampada da 30 W e dato che nn ricordo la lunghezza delle mie , quelle che ho visto in negozio mi sembravano di gran lunga più lunghe di quelle del tenerife.
Quindi l' unica soluzione sarebbe di integrare giusto?Ma come? dato che L' askoll fa coperchi giustamente per l' inserimento di 2 neon e di 2 starter , dovrei cambiare le attuali , togliere gli starter e sostituire con dei portalampada cosi' da avere 4 portalampada per neon che funzionino senza starter tipo le trifosforo, o altre lampade anche con attacchi differenti? -28d#
discus, posta una foto del coperchio, vediamo cosa si può fare...
nello scrivere la modifica hai fatto un pò di confusione....
quelli che tu chiami starter sono reattori...
l'impianto attuale lo lasci inalterato, dobbiamo solo vedere se si può aggiungere qualcosa
Discus STU
27-01-2008, 13:30
Guarda nn riesco proprio a inserire le foto sono fatte con risoluzione della fotocamera di 3.2Mega.se mi dici come fare te le faccio vedere. :-))
Se poi mi sai dire come posso creare un mio album fotografico con tutte le foto del mio acquario ancora meglio dato che ho delle foto con alta risoluzione e nn riesco a fare l' upload , dovrei riuscirci anche io dato che ho visto altri utenti che hanno delle foto con altissima risoluzione -04 grazie dell' aiuto :-))
riduci le immagini fino a 100k ed alleghi le immagini ai topic...
nel tuo profilo hai a disposizione un area dove postare foto nella tua galleria....
smanetta un pò !!!!!
Discus STU
27-01-2008, 13:43
Ho smanettato un bel po , solo che leggendo su come postere le foto nel mio album nn si riesce comunque a caricarle , nn è che nn ho letto in giro .Poi come posso fare l' up delle mie foto in grande risoluzione come hanno già fatto anche altri utenti?
si sfruttano altri siti per fare upload di foto grandi, imageshak, mi sembra si chiami
Discus STU
27-01-2008, 14:48
http://profile.imageshack.us/user/DiscusSTU ecco il sito dove ho alcune foto , ci sto ancora smanettando
Discus STU
27-01-2008, 15:20
http://profile.imageshack.us/user/DiscusSTU
ora è ok , inconveniente da parte del sito :-))
un bel casotto....
le tue lampade dovrebbere aver integrato un reattore elettromagnetico nascosto nel coperchio, perchè vicino alle lampade ci sono gli starter (nei post precedenti avevo frainteso), quello lasci tutto cosi.....
puoi aggiungere sui lati lunghi dello scatolotto di plexigas, due ulteriori tubi, lo spazio fisico mi sembra ci sia, devi trovare il sistema di attaccarli e collegarli al nuovo reattore....io prenderei uno elettronico tipo 2x18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |