Visualizza la versione completa : bulbo che rimane giallo
ciao a tutti...oggi ho sostittuito i bulbi, acquistando due blv da 150w....una però non diventa bianca, ma quando si accende rimane sul giallino....è colpa del ballast?
no, invece è proprio il bulbo....ho provato ad invertirli.....come mai mi fa questo scherzetto??emette una luce gialla....
se li hai scambiati e rimane gialla allora forse e' difettato, io contatterei chi te li ha venduti.
gioacchino72
27-01-2008, 10:52
Il giallo è dovuto all'accensione che poi riscaldandosi diventa bianco se non lo fa il bulbo è da sostituire, purtoppo però non sò se sulle lampadine ci sia garanzia.
stefano guglielmini
27-01-2008, 10:58
va bene cosi, le blv sono gialline!...
le blv che ho io a 150w (sul refugium) sono ancora bianchissime anche dopo piu di 1 anno ma ho l'alimentatore elettronico. invece le 400w effettivamente sono un po piu gialle infatti le ho sostituite con le reefline :-))
cmq lui ha il problema che una e' bianca e l'altra e' gialla anche invertendole lo stesso bulbo rimane giallo anche con il reattore differente, quindi secondo me il bulbo e' difettoso.
alfio lavazza
27-01-2008, 14:33
Vutix,
sicuro dello stesso tipo di lampadina?
visto l'affermazione di stefano dai una guardata
magari le anno cambiate nella scatoletta
gioacchino72
27-01-2008, 14:33
stefano guglielmini, Ma cosa dici, dove sono gialline, -28d# io ne monto 2 BLV 250w 10.000K e solo all'accensione hanno un leggero colore giallo dopo di che la luce diventa bianca. Come ti ha detto l'autore del topic il problema è per un solo bulbo se è come dici tu dovrebbe essere per entrambi.
#28 Ciao toscanello
stefano guglielmini
27-01-2008, 14:42
calmi calmi #06 ! non avevo letto un post e che cavolo non si può mai toppare? :-D
sicuro dello stesso tipo di lampadina?
purtroppo si...
le mie sono bianche come la neve
Vutix, potrebbe essere il bulbo difettato perchè io ho usato per anni le BLV 250 edc erano bianche.Se hai già cambiato posto al bulbo e rimane giallo alllora escluderei l'accenditore
agente25, infatti, oggi vado a chiedere se sono in garanzia....sennò mi tocca prenderne un'altra.. -20
Vutix, normalmente le lampade non sono in garanzia perchè un accenditore difettoso o uno sbalzo di tensione potrebbero rovinarle, ma se il venditore è bravo magare chiude un occhio ;-) ;-) Dove le hai prese??
Dove le hai prese??
da fish&friends, e me l'hanno subito sostituita #25 #25
anche io avevo le blv con attacco fc2, una volta le avevo smontate per pulire i riflettori e una volta rimontate ho avuto il tuo stesso problema con una... non so come mai ma mi è bastato girare la lampadina, ovvero ruotandola di 180° ed è tornato tutto normale... quasi come se il reattore fornisca corrente non in modo alternato.... boh!
luca56, io ho provato in tutti i modi, poi me l'hanno cambiata #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |