Visualizza la versione completa : Acqua d'osmosi e piante
Salve a tutti, amici del forum. Per il mio plantacquario utilizzo dell'acqua di osmosi integrata con dei sali. Inizialmente adoperavo il Sera Mineral Salt ma non mi sono trovato bene perché si tratta di un sale difficile da sciogliere. Ora adopero il TropicMarin Discus Essential (in vasca ho dei discus) ma mi è venuto un dubbio. Questo prodotto è adatto a "creare" dell'acqua per un plantacquario? Dovrei forse sostituirlo con in Seachem Equilibrium? Grazie per l'aiuto.
Diciamo che la definizione di plantacquario mal si abbina all'ambiente discus,perche se vuoi far star bene le piante stanno male i discus, e viceversa.
L'equilibrium è vero che un sale per regolare il gh(quindi per il kh dovresti andare su alkalin e acid buffer) ma è anche un elemento di un'intera linea di fertilizzazione.Quindi risulterebbe carente di altri elmenti,che vengono integrati con altri prodotti sempre della linea seachem.
Ho capito. Mi conviene continuare con i sali della Tropic Marin: teoricamente dovrebbero contenere tutti gli oligoelementi necessari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |