Entra

Visualizza la versione completa : CO2 24H SU 24: è POSSIBILE?

amazingspiderman
26-01-2008, 17:05
ciao..
non ho la possibilita di rimanere a casa 5 giorni su sette..
ho installato il sistema a co2 sulla mia vasca..

vorrei lasciarlo andare giorno e notte, ma mi dicono che se lo lascio ai quantitativi normalmente usati di giorno, di notte riscchio che mi muoiano i pesci. quindi volevo chiedervi se è possibile scendere a un compromesso di quantita di co2 immessa in maniera da sortire un certo effetto pur facendola andare giorno e notte..
questo per cercare di non comperare anche l'elettrovalvola che mi dicono essere molto costosa..

premetto che ho un atomizzatore e che quindi le bolle vengono ben disciolte..

luker
26-01-2008, 19:37
amazingspiderman,
l'elettrovalvola non è "molto" costosa. Nuova si aggira sulle 30euro e sul mercatino ancora meno; ma ovviamente il concetto di "costoso" è soggettivo :)
Se hai un KH che ti permette di rendere stabile il ph la co2 lasciala senza problemi aperta anche di notte, avrà addirittura il vantaggio di non creare il consueto sbalzo notturno.
Per far morire i pesci per troppa Co2 dovresti svuotarci la bombola in acquario :-))

babaferu
26-01-2008, 20:02
...servono maggiori info sulla vasca: litraggio e valori.... e motivo per cui somministri co2.
se usi la co2 per abbassare il ph, è addirittura dannoso spegnerla la notte perchè, come scrive luker, rischi sbalzi di ph.
ciao, ba