PDA

Visualizza la versione completa : Aiptasia!

CEDRES
26-01-2008, 17:01
Ciao a tutti, credo di aver un problema con aiptasia nel mio acquario da 160 lt.
Nč ho una grande su di una roccia che sembra non dare fastidio ma sulla stessa roccia stanno nascendo altri piccoli gruppetti dai quale, (almeno cosė mi sembra) fuoriesce della sostanza filamentosa di tipo mucosa che attacca le xenie...che infatti stanno deperendo.

Qualche mese fa introdussi un lismata wurdemanni....non l'ho mai visto!..e le aiptasie sono ancora lė.
- Forse un solo wurdemanni č poco?
- Forse se lo sono mangiato i pesci.?...a proposito tra i miei sei pesci c'č un balestra.
- Forse se l'ha mangiato l'altro gambero che ho..il lismata debelius

Cosa devo fare??

Slimmazzo
26-01-2008, 21:57
Ciao Cedres, ho letto un post di Lele dove diceva che per ottenere risultati nell'eliminazione dell'aiptasia sarebbe meglio biocondizionare il gamberetto (Lysmata Wurdemanni) tenendolo in una sala parto e forzarlo a mangiare l'aiptasia solo cosė si č certi.

Per eliminarla puoi anche siringarla con l'aceto, la buchi e ignetti meno di 1 ml di aceto bianco.

Ciao

dany26
27-01-2008, 22:33
CEDRES, conviene siringarla altrimenti rischi un'invasione..mi raccomando non lasciare pezzi in giro perchč ne nascerebbero altre..