Visualizza la versione completa : LongFin con pinne chiuse
HyperioN
26-01-2008, 16:59
Buongiorno lor signori :-) volevo sapere se i betta splendens varietà long fin, sopratutto di selezione di livello inferiore, possono avere le pinne sia caudali che ventrali chiuse agli estremi, al contario degli HalfMoon che le dispiegano completamente nella parata... (ipotizzando sempre che nn sia batteriosi ma fattore puramente genetico) che ne pensate è possibile???
Tu avessi una foto sarebbe una bella cosa. La cosa un po' arrotondata come forma, cioè a forma di picca x capirsi può anche starci, ma non chiusa. La ventrale chiusa proprio no. Mi sa di batteriosi.
HyperioN
26-01-2008, 18:00
la caudale a picca e la ventrale non chiusa totalmente si sfina e si allunga tendendo verso la fine nn poxo postare foto perchè nn ne ho e quelle che ho sono troppo grandi. Se mi assicuri che la forma a picca è normale allora ok, aggiungerò un pò di sale a ogni cambio d'acqua per rinforzarlo e poi si vedrà grazie! :-))
Beh guarda bene se è la forma o sono appiccicate tipo batteriosi .
http://www.bettysplendens.com/ImageResizeCache/c2fcaa8db60a6f1a64595508e1674283.jpg
x "picca" intendo una coda tipo questa diciamo.. è fatto così?
HyperioN
28-01-2008, 11:04
be certo nn è un betta show di questo calibro, ma la forma è quella, però molto probabilmente la batteriosi c'è :-( qualche consiglio??
Il solito, 1 cucchiaino raso da caffè di sale in 2 litri di acqua e se non migliora passa agli antibatterici
Dviniost
28-01-2008, 19:01
Per postare le foto o le ridimensioni o le posti con imageshack.us.
Fai come scritto da Angelus e per approfondire l'argomento dai una lettura alla sezione sulle malattie ed i parassiti d'acqua dolce.
Che tipi di antibatterici si possono usare??
Ciao Ophelia, a base di blu di metilene, esempio baktowert della sera o prodotti simili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |