Entra

Visualizza la versione completa : Tetra fertilizzanti

LeonB
26-01-2008, 13:42
Ciao a tutti,

sono un neofita e non vorrei fare domande scontate, speriamo di non fare brutta figura...
volevo sapere se mi consigliereste di cambiare la fertilizzazione che ora adotto: tetra cypto [pastiglie] + flora pride [liquido] poiche i risultati di crescita ci sono ma stentati e non come vorrei.
alterno il fert liquido alle pastiglie ogni cambio acqua come scritto sulle confezioni.
immagino che la cosa sia complesse e possa dipendere da molti fattori, ma cmq volevo sapere se era meglio passare ad esempio alla dennerle o altro.

vi ringrazio per i consigli!

H2.O
26-01-2008, 16:39
la Tetra non è certo uno dei migliori fertilizzanti in giro quindi non mi stupisce la stentata crescita delle piante (ammesso che sia anche luce e CO2 a sufficenza). Dennerle è invece una buona marca e molto semplice da usare per un neofita quindi la conversione te la consiglio davvero. ;-)

LeonB
27-01-2008, 13:27
fantastico, appena finisco i fert che mi sono rimasti, passo a dennerle. ho visto sul loro sito ancheil protocollo di fetilizzaizone che è semplice, io inizierei col base
http://www.dennerle.de/EN/HG27.htm
fa proprio l'esempio della sagittaria come è successo a me!
Poi sul web molti unsano la schem, ma sembra complessa la cosa, e il protocollo è diviso in giorni #24, se hai chiarimenti ...

credi che s7 e15 v30 dati secondo quel calendario vadano bene?

grazie ciao

miccoli
31-01-2008, 21:30
anche io vorrei provare il 7 15 30 della dennerle, sapte di qualche sito dove si puo comprare bene on line?(tanto per confrontare i prezzi con quelli del mio venditore)