PDA

Visualizza la versione completa : FILTRO AIUTATEMI PER FAVORE

lucax3
26-01-2008, 13:07
Ciao ragazzi sto impazzendo con l acqua del mio acquario, E' un acquario poseidon 150 x 45 x 60 con solo pesci, l acquario monta un filtro interno credo chiamato meccanico riportato in foto e ho montato un filtro hydor prime 30 (con cannolicchi e lana filtrante), il filtro interno come da indicazione del negozio è stato composto da 1 scomp riscaldatore, 2 scomp cannolicchi e lana, 3 scomp pescaggio acqua per filtro esterno, Il mio problema è che la lana del filtro interno contina a sporcarsi e quindi l acqua non risulta limpida esistono dei filtri credo che si chiamano elettrici da mettere nel 2 scomp, o meglio consigliatemi voi come comporre il filtro interno non è possibile che ogni due giorni devo pulire la lana, Approposito i carboni attivi non vanno inseriti ??
Grazie per tutti i suggerimenti

scalar
29-01-2008, 00:11
ciao.il filtro prime 30 dovrebbe andare bene per la tua vasca (mi pare che abbia una portata di 900l/h).una cosa,( ma il tubo che riporta l'acqua dal filtro esterno dentro la vasca l'hai messo lontano (diciamo dall'altra parte) dal tubo di pescaggio (che a quanto ho capito sta nel filtro meccanico)?

quanti pesci hai?

il carbone lo puoi usare dopo un trattamento con medicinali, o per schiarire l'acqua dopo che hai introdotto legni, quindi se non hai di queste cose non lo mettere.

ciao!!!

lucax3
29-01-2008, 01:10
si, nell ultimo scompartimento, cerco di spiegarti meglio, quello riportato in foto è il filtro meccanico, nell ultimo scompartimento (1 composto da riscaldatore, 2 lana e canolicchi) il 3 ho inserito il tubo di pompaggio all acquario esterno mente il tubo di uscita è stato posizionato all esterno del filtro meccanico (vicino ma separati dal filtro meccanico), ti elenco i pesci
1 Glyptoperichthys gibbiceps adulto
1 Cichlasoma Meeki Cm. 5
10 Carassius di media cm 6
4 Barbus Nigrofasciatus cm 3
2 Pterophyllum Eimeki Cm 5 - 6

Il problema è nato dopo un cambio d acqua di circa il 90 % per lo spostamento dell acquario, un altra pecca è che ho toccato i cannolicchi con le mani per pulire il filtro, comunque noto che i pesci stanno benone (non sono in superficie )
ieri sera ho notato una marciscenza dell acqua forse dovuta all' entrata di aria nel filtro, non sono molto esperto per quello volevo montare anche un altro filtro elettrico nel filtro interno meccanico per migliorare l ossigenazione

scalar
29-01-2008, 01:37
ciao.metti il tubo che porta l'acqua pulita dal filtro esterno all'acquario il piu lontano possibile dal filtro meccanico!.

i cannolicchi li puoi toccare con le mani, basta che no li lasci fuori dall'acqua o li lavi.
controlla cmq no2 no3.

ieri sera ho notato una marciscenza dell acqua forse dovuta all' entrata di aria nel filtro, non sono molto esperto per quello volevo montare anche un altro filtro elettrico nel filtro interno meccanico per migliorare l ossigenazione

se hai una vasca di soli pesci dovresti aver bisogno di un areatore.(ma lascio l'ultima parola ai piu esperti, cmq http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929)

ciao!!!

lucax3
29-01-2008, 01:42
allora,,,, il pescaggio del filtro meccanico è a 40 cm dalla mandata del filtro esterno, quindi credo abbastanza lontani, i cannolicchi li ho lavatiiiii era impregnati di carbone) quelli del filtro esterno, domanda e se io tolgo il filtro meccanico e monto un filtro interno ( ignorante !!!! non so come si chiama) normale, comunque ho notato che vicino al filtro l acqua è molto piu pulita

scalar
29-01-2008, 13:29
comunque ho notato che vicino al filtro l acqua è molto piu pulita

appunto.metti i tubi uno all'opposto dell'altro e avrai acqua tutta pulita

se io tolgo il filtro meccanico e monto un filtro interno

il tuo meccanico con una pompa diventa interno......lascia tutto cosi
.sposta solo il tubo come ti ho detto

i cannolicchi li ho lavatiiiii

ahia!!controlla spessissimo no2 e no3 e metti un attivatore batterico!!!

ciao!