Visualizza la versione completa : Pesci rossi e CO2
spatifillo70
26-01-2008, 12:58
Vorrei fare un impianto CO2 casalingo...vorrei però evitare di intossicare i pesci.
Qualcuno sa dirmi se c'è questo rischio?
Gli ultimi valori che ho misurato mi davano la CO2 a 6 mg/l (da tabella) e il PH a 7.5.
onlyreds
26-01-2008, 17:51
Vorrei fare un impianto CO2 casalingo...vorrei però evitare di intossicare i pesci.
Qualcuno sa dirmi se c'è questo rischio?
Gli ultimi valori che ho misurato mi davano la CO2 a 6 mg/l (da tabella) e il PH a 7.5.
che sia casalingo o che sia comprato in negozio c'è sempre il rischio.... devi stare molto attenta e comprare comunque quegli attrezzi che distribuiscono la CO2 in bolle e regolarla inizialmente sul minimo. Poi pian piano alzi il dosaggio e verifichi che i pesci non ne risentano...
Fai attenzione che aumentando la CO2 ti si abbasserà di sicuro il PH e dovrai correggerlo con i prodotti appositi.
ciao
onlyreds, quoto..la co2 rimane cmq sempre un gas tossico ovvimanete in dosi errate.
spatifillo70
02-02-2008, 11:04
Ho provato a fare l'impianto CO2 in gel descritto nella sezione fai da te e ogni sera controllo i valori...per adesso mi danno KH e PH rispettivamente a 6 e 7...e CO2 a 19 mg/l...i pesciotti stanno benone...spero che questi valori restino costanti...così dovrebbero andare bene :-)
LoveDaddyBear
02-02-2008, 18:41
Ho visto molti usare un impianto (abbastanza rumoroso) senza bombola che fa semplicemente le bollicine, c'è differenza? #13
spatifillo70
02-02-2008, 19:43
Non lo so...questo è il mio primo tentativo...per adesso va bene e le piante migliorano di giorno in giorno...
CarassiusAuratus
02-02-2008, 19:52
Ho visto molti usare un impianto (abbastanza rumoroso) senza bombola che fa semplicemente le bollicine, c'è differenza? #13
Forse intendi l'aeratore -28d# ?
Se intendi quello...l'aeratore serve per muovere la superfice dell'acqua e facilitare quindi gli scambi gassosi...se non sbaglio #19 -28d# #13
Ho visto molti usare un impianto (abbastanza rumoroso) senza bombola che fa semplicemente le bollicine, c'è differenza?
quoto carassius
onlyreds
04-02-2008, 09:51
Ho provato a fare l'impianto CO2 in gel descritto nella sezione fai da te e ogni sera controllo i valori...per adesso mi danno KH e PH rispettivamente a 6 e 7...e CO2 a 19 mg/l...i pesciotti stanno benone...spero che questi valori restino costanti...così dovrebbero andare bene :-)
penso che a lungo andare il ph potrebbe scendere ancora #24 #24 tieniti pronta con i prodotti appositi per correggerlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |