Visualizza la versione completa : piante acquario
eraafraa
26-01-2008, 12:11
ciao a tutti, ha iniziato da pochissimo ( lunedi 21 gennaio)questa avventura,ho un acquario da 70 listri della ferplast( cayman 60 professional) ho inserito nell'acquario delle piante 1 anubias , 2 microsorium, 1 cryptocorine che ho diviso ( no pesci aspetto la maturazione filtro) dopo 2 giorni sono comparsi dei filamenti sulle foglie
mi potete dire se è normale? e se no cosa devo fare.
grazie
attento che i pesci rossi amano le piante ;-) nel senso che se le mangiano
per maturazione devi aspettare 30 gg e non prima
quei filamenti sono sicuramente alghe
mica stai gia fertilizzando?il fotoperiodo ? dacci piu informazioni;-)
come dice sion abbiamo bisogno di più info... e poi ... nel profilo c'è scritto pesci rossi mentre nel post dici che non hai pesci... qual'è la vera situazione attuale della vasca?? in profilo devi mettere quella!! ;-) ;-)
eraafraa
28-01-2008, 11:35
scusate ma è la prima volta che partecipo a un forum
comunque non ho fertilizzato, non ci sono attualmente pesci rossi
dopo una settimana i valori dell'acquasono:
ph 8
gh >10°d
no3 10#25
no2 0
kh 15
temp. 21°C
foto periodo 21
ma che test usi? perchè i valori che indichi mi sembrano quelli dei testa striscette 5 in 1 che ovviamnete ti sconsiglio per non attendibili. i filamenti potrebbero essere alghe. No2 a 0 perchè deve ancora avere il picco per poi riabbassarsi di nuovo fino a 0. compra test a reagente liquido, almeno PH, GH, KH, NO2 e NO3.
eraafraa
28-01-2008, 11:56
ma che test usi? perchè i valori che indichi mi sembrano quelli dei testa striscette 5 in 1 che ovviamnete ti sconsiglio per non attendibili. i filamenti potrebbero essere alghe. No2 a 0 perchè deve ancora avere il picco per poi riabbassarsi di nuovo fino a 0. compra test a reagente liquido, almeno PH, GH, KH, NO2 e NO3.ho comprato le striscette della tetra 5 in 1, se sono alghe cosa devo fare
eraafraa
eraafraa
28-01-2008, 13:54
attento che i pesci rossi amano le piante ;-) nel senso che se le mangiano
per maturazione devi aspettare 30 gg e non prima
quei filamenti sono sicuramente alghe
mica stai gia fertilizzando?il fotoperiodo ? dacci piu informazioni;-)
non sto fertilizzando, foto periodo 9 h, temp 21°C
cose devo fare per le alghe?
grazie
eraafraa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |