Visualizza la versione completa : nitrati alti!
Daniele_82
26-01-2008, 11:54
ciao a tutti ho un problemino con i nitrati, nn riesco ad abbassarli, sono sempre intorno a 25, i nitriti sono a 0 fin dall'inizio.
l'acquario ha 6 mesi di vita e ne ho provate di tutte, l'unica cosa che li ha abbassati un po è NITRATISTOP ma dopo due settimane ero punto e a capo, cambio regolarmente lacqua circa 20 l alla settimana, e nn penso di esagerare con il mangime.
avete qualche altro consiglio????
niente schifezze chimiche in vasca...... (come nitratistop) e inserisci un po' di lema minor o salvinia natans, sono piantine galleggianti
cmq 25 nn è livello preoccupante...
se però nonostante i cambi d acqua è sempre così vuol dire che hai troppi pesci in vasca.
cosa tieni in vasca?
che acqua usi per i cambi?
la legge dichiara potabile l'acqua in uscita dai nostri rubinetti con nitrati entro i 50 mg/l e ad esempio a milano i nitrati sono sempre a 20/25 mg/l
Daniele_82
26-01-2008, 12:17
non penso di avere tantissimi pesci, 3 corydoras, 3 guppy, 3 poecilia palla, 1 otocinclus 6 rasbora 2 betta e qualche avannotto in 80 l, comunque grazie dei consigli cerchero queste piante, volevo proprio metterne qualcuna
Daniele_82
26-01-2008, 12:19
uso acqua di rubinetto logicamente con il biocondizionatore
non hai molti pesci in vasca ma hai decisamente un fritto misto in vasca #07 #07 #07
comunque misura i valori dei nitrati del rubinetto e vedi a quanto sono #24 #24
possibile che siano quelli la causa
Sion, dice bene.. sicuro che tu non abbia i nitrati a quel livello già nell'acqua del rubinetto? quali e quante piante hai?? il filtro come è allestito?? dacci più notizie!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |