PDA

Visualizza la versione completa : Uova di Danio ora?

wonder
26-01-2008, 11:07
Ieri hò spostato una coppia di Danio in una piccola nurseri con una griglia sul fondo. Nell'acquario da 20L ci tengo 5 caridine e 13 neocaridine più un Betta Crown, e subito stamattina vi hò trovato piccole palline trasparenti. Chi mi può fornire subito qualche suggerimento o qualche link su come comportarsi?
Premetto l'hò spostata per via del pancione e tutti e due avevano lo stesso tipo di pinne, tutte lunghe a differenza di un'altra copia, e la settimana scorsa hò trovato una femmina senza più il ventre, da quì hò pensato due cose, morte per blocco intestinale oppure è stata attaccata mentre emetteva uova,quindi volevo meterla a dieta ed ora non hò idea di cosa fare, grazie per un aiuto.....

wonder
26-01-2008, 21:44
Certo dopo una ricerca su goooooogle hò trovato le risposte, cosa dire la ricerca sul sito mi riportava solo link con il discus. Spam e pubblicità, qualcuno che consiglia di mettere ammoniaca "pura" per avviare l'acquario, chi dice che un filtro solo di spugna non va bene (acquari girano da anni solo con spugne).
Mi sembra si sia perso il vero senso delle cose. Chi accusa i pescivendoli di incurie, signori il ciabattino hà scarpe bucate come il carroziere hà solo macchine scassate. Io compro prodotti per acquarofilia, li pago cari ma solo per senso estetico, ogni volta mi tocca modificarli. Quindi perchè non torniamo alle origini dell'acquarofilia?
A quelli che si lamentano per i poveri pesci rossi, vengono allevati come queli che comprate al supermercato per essere mangiati, quindi se vivono poco in una boccia quella era la loro fine.
P.S. Salviamo quello che rimane dei nostri fiumi, l'acqua è l'unica ricchezza, non facciamocela portare via, no alle bottiglie di plastica, no alla mafia sull'acqua in bottiglia, no a tutti gli aiuti per i produttori di acqua in bottiglia, no all'inquinamento dovuto al trasporto di essa, no alla benzina coltivata, prima di inquinare anche i mari andiamo a piedi...................