Visualizza la versione completa : Eleocharis acicularis
Ciao a tutti! Volevo realizzare un praticello con questa pianta, ma prima volevo sapere da qualcuno che l'ha già realizzato, come è la resa estetica, se ha bisogno di molta luce, anche se credo di no, e qual'è il modo x piantumarla! Grazie
anche se non ho mai realizzato un prato con questa pianta (ma fra breve ci provero :-)) )la resa estetica dovrebbe essere molto bella anche se ha bisogno di una luce medio-intensa.Per piantarla,se la prendi in vasetto,puoi dividere il gruppo di piante e rimetterle singolarmente ad un paio di centimetri l'una dall'altra.Per vedere un pò l'effetto che da fai una ricerca su google:prato eleocharis acicularis.
Ma per sifonare come si fa? E' possibile o si rovina tutto?
lentamente passi tra le foglie facendo attenzione a non sradicare tutto;anche se leggermente le foglie vengono piegate non succede nulla.
Grazie! Ma che differenza c'è con la eleocharis Parvula?
la parvula è più piccola avendo un'altezza media di 3-7 cm ed è più adatta per creare un pratino mentre l'acicularis ha un'altezza di 15 cm.
Grazie Alex, allora se la trovo proverò con la parvula! Spero che i miei corydoras gradiscano e non sfascino tutto!!! #23
Aggiungo che anche se si dice che abbia bisogno di molta luce, cresce benissimo anche con luce media, e per esperienza personale ( visto che ho sbagliato anch'io ), vanno piantati con pinzetta (pazienza da certosino) gruppetti da 5/6 steli a 2/3 cm l'uno dall'altro. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |