Entra

Visualizza la versione completa : Pseudochelinus e labride blu, si può?

al404
25-07-2005, 14:48
Volevo sapere se nella sessa vasca è possibile inserire uno Pseudochelinus e un labride (non so il nome) quello a rige orizzontali bianche azzurre, oppure ci sono problemi visto che sono 2 labridi?

il secondo è longevo, robusto?

keronea
25-07-2005, 15:15
metti solo il Pseudochellinus e lascia stare il Dimiatus che inoltre e un gran rompi b.....le per gli invertebrati ;-)

malpe
25-07-2005, 17:45
quoto keronea e per esperienza personale....vai con il Pseudochellinus...io c'e l'ho ormai da due anni facile come pesce e convive senza problemi con qualunque invertebrato, l'altro è fetente......

mollaq
25-07-2005, 20:03
Sarò stato fortunato.....ma il mio L. Dimidiatus è tranquillissimo.
Mi era stato detto che mangiava solo i parassiti dei pesci e che se non ne trovava sarebbe morto....bhè ce l'ho da un anno e ha sempre mangiato tutto!
Mi era stato detto che infastidiva i pesci e li stressava.....mai visto stressare nessun pesce, anzi è un ottimo pulitore ed ogni tanto ai pesci piace farsi fare una pulita!
Mi era stato detto che infastidiva i coralli.....mai visto toccare nulla!!!
......Sarò stato fortunato?

al404
26-07-2005, 02:16
anche io sapevo che non dava fastiodio

ma ricordavo dei possobili problemi se ci sono in vasca 2 labridi, magari non questi 2..

***dani***
26-07-2005, 11:02
mollaq... uno su cento è come il tuo... come pesce è molto spesso pericolosissimo... da non tentare...

mollaq
26-07-2005, 19:23
allora sono stato fortunato? #24
scusa Danilo ma pericolossissimo per i pesci (causa stress), per gli invertebrati (spizzica) o perchè non si riesce a farlo mangiare?

***dani***
27-07-2005, 09:34
per i pesci... la maggior parte dei dimidiatus continua a spizzicare sui pesci presenti in vasca. E' stato osservato infatti come sia meglio inserirli dove ci siano almeno tre pesci di taglia medio grande, in quanto passando da uno all'altro non infastidisce perennemente i soliti piccoli pesci... (per medio grande intendo almeno 3 pesci da 20 cm di lunghezza effettivi)...

al suo posto meglio, molto meglio, prendere una coppia di gobiodon evelynae, rimangono piccoli e mangiano anche il secco e non danno fastidio a nulla