Visualizza la versione completa : Gravidanza Guppy
Raga da quanto sono riuscito a capire una delle mie guppe è incinta...
Ho letto un pò in giro, ma vorrei qualche chiarimento:
1. per il parto voi consigliate qualche sala parto in particolare? (marca? caratteristiche?)
2. non avendo a disposizione un altro acquario, quale soluzione mi consigliate per l'allevamento degli avannotti senza che vengano divorati?
3. per la loro alimentazione posso usare le artemie congelate o è meglio far schiudere le uova?
Grazie mille
Alessandro
cappon's
26-01-2008, 23:15
i puoi anke far vivere in acquaio perchè scappano facilmente e dopo u po gli adulti si abitueranno alla loro presenza...considera che ne fanno 30 al mese circa e se ne sopravvivono 2-3 a parto va + ke bene!!io x l'alimentazione usavo il mangime degli adukti tritato ma ora nn serve + xk sn i padron dll'acquario!!!auguri x i nuovi nati...
Quoto cappon's, parto in vasca. Per il mangime gli dò del liovilizzato (Novo Baby della JBL) e dopo 5/6 giorni già mangiano le artemie vive.
e dopo 5/6 giorni già mangiano le artemie vive.
fatte nascere dalle uova?
Si.
Ander dando gentilmente un'occhiata a queste foto (anche se di scarsa qualità) ti sembra incinta questa guppa?
grazie
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=165163&highlight=
Secondo me si. Capire di quanto è diventa difficile anche perchè ogni femmina è a sè. C'è quella sempre gonfia, quella che si gonfia fino ad esplodere, quella gonfia e poi torna normale, e così via. Devi solo osservare come suggerito nell'altro topic. La tua richiesta è dovuta forse per sapere quando puoi metterla in sala parto, immagino.
Come consigliato lasciala libera in vasca tanto ne avrai di avanotti altre volte. Se vuoi che si salvi qualche avanotto in più aumenta le piante e vedrai che molti si salveranno. Il periodo più critico sono le prime 3/4 ore dell'avanotto poi si nascondono egregiamente. Io nella mia vasca di 60 litri netti ho 10 adulti e una 15ina di avanotti.
Personalmente non ho mai assistito al momento del parto. -20 -20
P.S. Le foto sono veramente pessime :-D :-D
Secondo me si. Capire di quanto è diventa difficile anche perchè ogni femmina è a sè. C'è quella sempre gonfia, quella che si gonfia fino ad esplodere, quella gonfia e poi torna normale, e così via. Devi solo osservare come suggerito nell'altro topic. La tua richiesta è dovuta forse per sapere quando puoi metterla in sala parto, immagino.
Come consigliato lasciala libera in vasca tanto ne avrai di avanotti altre volte. Se vuoi che si salvi qualche avanotto in più aumenta le piante e vedrai che molti si salveranno. Il periodo più critico sono le prime 3/4 ore dell'avanotto poi si nascondono egregiamente. Io nella mia vasca di 60 litri netti ho 10 adulti e una 15ina di avanotti.
Personalmente non ho mai assistito al momento del parto. -20 -20
P.S. Le foto sono veramente pessime :-D :-D
eccone altre, nuove nuove e fresche fresche... sono riuscito a farle migliori perchè da qualche ora si isola un pò, sta moooolto più ferma e caccia tutti i guppy che le si avvicinano... mah... -05
Decisamente si. Azzarderei nelle prossime 48 ore ma non sono un vero esperto solo un appasionato.
Azzardo perchè è come la mia (anche il colore). Ma come detto sopra ognuna è storia a se. L'unica è la macchia che hanno ma anche lì mi ha sempre fregato.
Era aggressiva con gli altri prima di isolarsi?
Decisamente si. Azzarderei nelle prossime 48 ore ma non sono un vero esperto solo un appasionato.
Azzardo perchè è come la mia (anche il colore). Ma come detto sopra ognuna è storia a se. L'unica è la macchia che hanno ma anche lì mi ha sempre fregato.
Era aggressiva con gli altri prima di isolarsi?
era aggressiva nel senso che nuotava per i fatti suoi, ma se le si avvicinava qualcuno erano ...zzi amari... E ora che si è isolata, idem: se qualcuno si avvicina è "pizzicato" e se le sta particolarmente sulle scatole viene inseguito per un pò... -05
Come la mia poi dopo la gravidanza si è adolcita #36# #36#
Com'è la tua vasca e cosa hai dentro?
30 L,
5 guppy (4F + 1M) 2 Platy F (c'era un platy M ma stas ho dovuto "ricoverarlo" dal negoziante xkè malato ma x fortuna preso in tempo), 2 corydoras + qualche rametto di Egeria Densa che con un pò di CO2 cresce a vista d'occhio :-))
Forse un pò troppi pesci. 30 netti? Comunque stiamo andando in ot...
Aggiorna il topic quando partorisce (sono curioso) e cerca di regalare gli avanotti o di fare il turn over dei Guppy
Parto in vasca..tanto se non hai una vaschetta per farli crescere l'ideale è farli nascere e crescere lì! Consiglio un pò di piante o muschio di Giava per offrirgli nascondigli anti-filtro e anti-genitori!
Per il cibo io uso Novobaby Jbl e mi trovo benissimo..
una volta o due ogni 2 settimane prendi un cucchiaio, versaci un pò di novobaby in polvere e qualche goccia di Be total per bambini con il contagocce, mescola fino ad ottenere un pastone e poi servilo ai piccoli..vedrai che apprezzerano! E anche i grandi! Tutto questo per dargli qualche vitamina in più..vedrai che cresceranno con bei colori e in fretta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |