fabiowilly
25-01-2008, 21:33
Allora, dopo 1 anno esatto d'esperienza con un acquario da 30 litri, mi sento pronto ad una vasca piu' importante, ma sono indeciso su cosa prendere...
Vorrei inserire in vasca 3-4 pesci rossi e mettere un po' di piante simpatiche ma compatibili con questi pesci voracissimi!
Dopo un paio di giorni di ricerche ho trovato su Internet due modelli che mi garbano assài ve li elenco....
Juwel Rio 180
Acquario da 180 litri.
Sistema di filtraggio Juwel Compact H completo di elementi filtranti,
pompa da 600 l/h,
riscaldatore da 200W, illuminazione 2x45W T5.
Dimensioni: 101(L)x41(P)x50(A)
Prezzo: 207 euri
Punto a favore evidente: Neon 2x45W T5
Punto a sfavore: Filtro Interno
Askoll Advanced
Acquario da 170 litri
termoriscaldatore da 200W
2 lampade da 30W T8,
riflettori in PVC,
filtro esterno Pratiko 200 con materiali filtranti.
Dimensioni: 100(L)x40(P)x51(A)
Prezzo: 229 euri
Punto a favore evidente: Filtro esterno pratiko 200
Punto a sfavore evidente: Neon 2x30W T8
Gli acquari sembrano entrambi belli, anche se l'askoll mi sembra superiore, vorrei capire se per quello che voglio fare io sono necessari i neon t5, o bastano i due t8 dell'askoll.
Ora come ora prenderei l'askoll anche perche' il filtro pratiko mi piace una cifra!... a voi i commenti e consigli!!!!
Naturalmente se trovate gli stessi modelli a prezzi piu' bassi non esitate a contattarmi!!!
Vorrei inserire in vasca 3-4 pesci rossi e mettere un po' di piante simpatiche ma compatibili con questi pesci voracissimi!
Dopo un paio di giorni di ricerche ho trovato su Internet due modelli che mi garbano assài ve li elenco....
Juwel Rio 180
Acquario da 180 litri.
Sistema di filtraggio Juwel Compact H completo di elementi filtranti,
pompa da 600 l/h,
riscaldatore da 200W, illuminazione 2x45W T5.
Dimensioni: 101(L)x41(P)x50(A)
Prezzo: 207 euri
Punto a favore evidente: Neon 2x45W T5
Punto a sfavore: Filtro Interno
Askoll Advanced
Acquario da 170 litri
termoriscaldatore da 200W
2 lampade da 30W T8,
riflettori in PVC,
filtro esterno Pratiko 200 con materiali filtranti.
Dimensioni: 100(L)x40(P)x51(A)
Prezzo: 229 euri
Punto a favore evidente: Filtro esterno pratiko 200
Punto a sfavore evidente: Neon 2x30W T8
Gli acquari sembrano entrambi belli, anche se l'askoll mi sembra superiore, vorrei capire se per quello che voglio fare io sono necessari i neon t5, o bastano i due t8 dell'askoll.
Ora come ora prenderei l'askoll anche perche' il filtro pratiko mi piace una cifra!... a voi i commenti e consigli!!!!
Naturalmente se trovate gli stessi modelli a prezzi piu' bassi non esitate a contattarmi!!!