Visualizza la versione completa : Aiutatemi a capire
grandepatata
25-01-2008, 20:17
Nel mio nano che continua imperterrito la sua maturazione (solo un Lysmata ed una piccolissima colonia di parazoanthus) non riesco a spiegarmi un cosa:
ogni tanto trovo delle parti di un esoscheletro di un granchio, una volta le chele e adesso l'intero carapace (circa 2 cm di diametro). Ma io non ce l'ho mai messo. Da dove è spuntato?
Vi allego una foto e potrete notare che si vede in alto a destra anche una chela immobile nella realtà.
Inoltre nella seconda foto vi mostro una specie di stolone verde (accanto al cetriolo bianco e verde) che sarebbe interessante sapere cos'è.
Grazie a chi mi spegherà.
SqualoBruto
25-01-2008, 20:36
Ciao, il granchio l'avrai ereditato dalle rocce.
Per il "cetriolo" che è un'alga chiamata Neomeris annulata, leggi qua
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151020
grandepatata
25-01-2008, 20:56
Il granchio non riesco a trovarlo. Ogni tanto trovo un "pezzo".
A parte il cetriolo, cos'è invece quel vegetale che sembra una radice?
SqualoBruto
25-01-2008, 21:19
grandepatata,
Il granchio non riesco a trovarlo. Ogni tanto trovo un "pezzo".
sono pezzi della sua muta.
cos'è invece quel vegetale che sembra una radice?
Il nome non lo so. O aspetti Pfft che te lo dica( è lui l'enciclopedia del portale :-D ), o fai una ricerca nella sezione Macroalghe per vedere se trovi qualcosa di simile ;-)
grandepatata
26-01-2008, 00:15
Grazie, proverò per le alghe.
Per il granchio non mi do pace perchè non riesco a trovarlo.
Ciao
Riccio79
28-01-2008, 18:29
Per il granchio probabilmente sarà più facile vederlo di notte... cmq se fa le mute è perche sta bene :-D :-D
A parte gli scherzi, se lo vuoi prendere ti tocca fare una trappolina tipo nassa...
giuggyxx
29-01-2008, 01:32
quello stolone dovrebbe essere caulerpa peltata...ma aspetta piu esperti...alga superiore "pericolosa" come tutte quelle appartenenti alla famiglia delle caulerpe per possibili e improvvisi collassi
grandepatata
29-01-2008, 07:10
La devo estirpare?
giuggyxx
29-01-2008, 14:05
sul forum ti direbbero di si...secondo me tienila sotto controllo perchè puo crescere molto...la mia cresce e la tiene sotto controllo il mespilia globulus...e utile perche abbassa i fosfati e in parte anche i nitrati...devi fare attenzione che non sbianchi altrimenti vuol dire che sta marcendo e quindi toglila e inserisci carbone attivo cmq aspetta il parere di piu esperti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |