Visualizza la versione completa : Un quasi diciottenne neo iscritto! :-)
MercurioCapri
25-01-2008, 20:12
Salve a tutti, mi chiamo Mario e vivo a Capri, provincia di Napoli.
A pochi giorni dal mio diciottesimo compleanno ho pensato di farmi regalare un mini acquario dove poter ospitare un Nano-Reef. Sono nuovo del campo anche se ho un 120 litri di acqua dolce.
Ho le idee chiare su quali pesci ospitare: una coppia o un trio (magari) di Amphiprion ocellaris sono il mio sogno. Invece sulle rocce vive e i coralli da inserire sto barcollando nel buio. :-)
L'acquario che ho visto è un 30 litri dell'Acquarium Systems: il Mirabello. Che ne pensate? Potrebbe andare come acquario marino? Oppure c'è qualche altra valida scelta?
Inoltre ho visto che da poco è uscito il libro "Nanoreef" qualcuno ha già avuto modo di leggerlo e che ne pensa?
A presto,
Mario! ;-)
Ciao MercurioCapri e benvenuto su AP ;-)
Ti dico subito che il litraggio e il tipo di vasca che hai visto non è il più adatto ai tuoi scopi :-) !..Nel senso che in quel litraggio non puoi ospitare pesci (inoltre meglio una coppia di Amphiprion, il terzo quasi sicuramente farebbe una brutta fine!), al limite gamberetti e inoltre essendo una vasca chiusa non è la soluzione migliore..Riguardo al libro sicuramente prima di iniziare lanciati in qualche lettura (cerca testi di recente pubblicazione!), tipo il "classico" L'ABC dell'acquario marino di barriera di Rovero e se vuoi qualcosa di più specifico sui nanoreef ci sono quelli di Knop e di Ballatori. Ti consiglio di guardare anche nella sezione nanoreef, dove ci sono delle guide in evidenza molte chiare! ;-) ..Anocora una cosa..Prima di acquistare chiedi e informati e solo dopo parti con gli acquisti, così facendo risparmi soldi (il che non è mai da sottovalutare) e eviti di ritrovarti con una vasca da rifare in corsa. :-))
Buon inizio
Ste :-))
MercurioCapri,
ciao e bevenuto.