Visualizza la versione completa : identificazione e domanda..
allora,sabato ho preso un'acropora (se me la identificate nn mi offendo :-D )..il problema è ke dopo averla posizionata i paguri l'hanno fatta cadere sulla galaxea ke come prevedibile ha bruciato le parti colpite..e mi kiedevo..se vengono bruciate alcune parti cè il riskio di perdere tutto l'animale o le parti possono piano piano ricrescere? -28d#
vi allego anke le foto :-)
thanks
-05 ma la parte senza tessuto è quella finita a contatto con la galaxea -05
si -04
per giunta di notte dove la galaxea mi spara tentacoli da 10 cm -04
veliero73
25-07-2005, 15:02
Cerca di tenerla lontana dalla galaxea... altrimenti te la fa fuori... per quanto riguarda i punti ustionati, se l'animale sta bene li ricopre... ;-)
ha preso una bella ustionata comunque quello che ti ha detto Veliero73 è giusto ;-)
l'ha ustionata così perkè praticamente gli è caduta sopra..anzi mi ha detto anke abbastanza bene..per come era posizionata sulla galaxea il danno sarebbe dovuto essere maggiore..meglio così và :-)
sapete ke acropora è? #24
veliero73
26-07-2005, 00:34
Cavolo non so aiutarti per il nome... ma in futuro le talee incollale alle rocce... specialmente se ci sono paguri o ricci... ;-)
Ho speso quasi più soldi in colla che in talee :-D anche perchè è come se allevassi granchi in vasca :-D ne ho almeno 5 da 6cm circa di cui uno è morto di vecchiaia :-D
son buonissimi da un anno che girano e schioccano non hanno mai toccato nulla :-D che bravi che sono :-D :-D :-D
veliero73
26-07-2005, 01:14
son buonissimi da un anno che girano e schioccano non hanno mai toccato nulla che bravi che sono
Ma che li hai addestrati? Dimmi come si fa che io ne ho uno in vasca enorme che fa un sacco di danni... l'ultima... mi ha forato una colonia di Plerogira... -04
son buonissimi da un anno che girano e schioccano non hanno mai toccato nulla che bravi che sono
Ma che li hai addestrati? Dimmi come si fa che io ne ho uno in vasca enorme che fa un sacco di danni... l'ultima... mi ha forato una colonia di Plerogira... -04
non so il tuo che "marca" sia :-D
i miei che sono in vasca sono quelli neri con le punte delle chele arrorondate tipo ventose bianche e i peli sulle zampe grigie e puliscono alla perfezione le alghe verdi che si formano nelle fessure più impervie delle rocce dove neanche le Astree ci arrivano #36#
ne ho anche uno di quelli str. ma lui è in sump oltre a quelli "cacciavitati" all'inizio ;-)
veliero73
26-07-2005, 01:51
Mi sa che il mio non è della stessa marca dei tuoi... :-D
Cercherò di eliminarlo o di metterlo in sump... ;-)
La tua acropora mi sembra uguale alla mia, anche a me
non spiacerebbe conoscerne il nome!
Qualcuno può classificarla?
Ciao e Grazie
Balthus
sì mi pare proprio questa #36#
grazie tante keronea :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |