Entra

Visualizza la versione completa : aggiunto il reatt di calcio...

luca56
25-01-2008, 17:28
ciao a tutti, finalmente da qualche giorno ho anche io un reattore di calcio che, se prima pensavo essere superfluo, negli ultimi due mesi devo ammettere di aver cambiato totalmente opinione... si tratta di un deltec pf 509 caricato con ca pur della elos... i valori in uscita sono 550 ca, 35 kh regolato a 1 bolla/sec e 1-2 goccie/sec... i valori della vasca da cui sono partito erano di ca 350 e kh 7... li ho riportati manualmente con i buffer della kent a 450ca e 11 kh e poi avviato l'impianto... avrei bisogno di qualche consiglio proprio sulla regolazione.... non ho molti coralli in vasca ma praticamente ogni roccia è ricoperta da alghe calcaree... e soprattutto ho bisogno di tenere su il kh.... che modo ho di scoprire se il reattore è ben tarato?

la vasca è 250l + sump, altri valori tutti buoni (no2 0, no3 0, po4 0.01), 5 pesci... la sto comunque preparando per introdurvi finalmente dei coralli... da 8 mesi... sto aspettando che si stabilizzi!
ciao a tutti
Grazie Luca

luca56
25-01-2008, 18:25
ah dimenticavo, l'impianto è automatico nel senso che ho anche un controller del ph della papillon... impostato a 6,40 nel reattore che ho modificato inserendoci la sonda...