Visualizza la versione completa : acquario riempito....dubbio!!
andrea.p
25-01-2008, 14:51
ciao a tutti....ho appena riempito l'acquario ho messo terriccio e ill fondo di ghiaia fine .....le piante arrivano venerdì....dite che ho sbagliato a riempirlo senza piante...eppure sulla guida del sito le piantava dopo averlo riempito e anche il mio negoziante mi ha detto di fare così
anche se non le metti proprio subito va bene uguale..fino a venerdì può stare senza piante!
Quoto pleco45, io di solito consiglio di inserirle subito, ma per una questione di comodità... mentre riempi la vasca e hai la metà dell'acqua è più facile posizionarle rispetto a quando devi prendere maschera e boccaglio :-D
In ogni caso sconsiglio di aspettare troppo, perchè le piante fanno parte dell'ecosistema e secondo me la maturazione della vasca dovrebbe avvenire con tutti gli arredi (piante, tronchi, etc). ;-)
andrea.p
25-01-2008, 18:49
avrei dovuto aspettare mi sono fidato del negoziante! #07 ...cmq sto per inserire un legno....volevo sapere quante volte devo farlo bollire e se potrebbe cmq rendere l'acqua di colore ambrato!....
Paolo Piccinelli
25-01-2008, 19:01
andrea.p, se le piante le metti entro qualche giorno va bene ugualmente, l'importante è che tieni le luci spente fino ad allora, altrimenti... ALGHE!!!
Quando avrai piantumato, inizia con 6 ore di luce, aumentando di 30 minuti la settimana fino a 8-9 ore.
Il legno va bollito una sola volta in acqua abbondante e per almeno 10 minuti, poi lo sciacqui ben bene con acqua fredda e lo metti in vasca.
Un pò di colore lo rilascia ugualmente, ma con un paio di cambi d'acqua torna tutto cristallino :-))
andrea.p
25-01-2008, 21:18
grazie mille!!! un ultima cosa...sulle pareti dell' acquario( riempito da 24 ore neanche) si sono formate delle bollicine è normale e andranno via o devo fare qualcosa? ;-)
emilvivi
25-01-2008, 21:45
Tranqui andrea.p...
le bollicine se ne andranno presto, non te le ricorderai neanche!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |