PDA

Visualizza la versione completa : Idea per applicare talee

wildthing
25-01-2008, 13:13
Vi chiedo un consiglio su un'idea che mi è venuta per l'applicazione di piccole talee...
Ieri guardando le rocce e pensando alla posizione migliore dove mettere le taleuzze che ho per le mani, ho notato una miriade di buchi più o meno grossi...ho pensato quindi che alcune talee potrebbero essere incastrate proprio in queste porosità delle rocce, in maniera stabile...con la colata così coprirebbero il buco e si salderebbero definitivamente alla rocciata, con un metodo più naturale....

cosa ne dite?

Robbax
25-01-2008, 13:42
l'effeto è bello,ma se le vorrai spostare?o magari darlo via per far posto ad un altro pezzo?o ancora peggio se una acro viene attaccata dalle turbellarie?comunque se le metti su basetta dopo un po la basetta prende il colore delle rocce e si confonde con essa...al massimo puoi incollare la basetta con un pochino di colla giusto per non farle ribaltare da eventuali turbo o simili ;-)

Vutix
25-01-2008, 14:08
robbax, io incollo tutto....anzi, le stacco proprio dalla basetta e le attacco con il mastice alle rocce....se poi proprio le devo togliere le taleo alla base!

Robbax
25-01-2008, 14:11
talearle alla base spesso causa una sofferenza all'animale causandone l'RTN...io non le incollo per le cose sopracitate...toccandosi le p**** non si sa mai.... ;-)

Vutix
25-01-2008, 14:17
toccandosi le p**** non si sa mai....

e non posso che darti ragione....però se una talea cresce bene, quando ti fa la colata comunque arriva ad attaccarsi alla roccia...e il problema si presenta ugualmente..

Robbax
25-01-2008, 14:23
dipende dal tipo di corallo e dal tipo di basetta...molti coralli non hanno una eccessiva colata anche perchè l'animale stesso fa ombra alla base dove smette di crescere ;-)

Perry
25-01-2008, 15:26
robbax,
è abbastanza normale incollarle eh! Prenditi un paguro e poi vedi che le incolli tutte ;-)

Vutix
25-01-2008, 18:25
Perry, basta un riccio per fare danni...fidati :-D

Robbax
25-01-2008, 19:59
Perry, infatti è quello che dicevo:

al massimo puoi incollare la basetta con un pochino di colla giusto per non farle ribaltare da eventuali turbo o simili

;-)